HomeAltre NotizieGioia: Allo studio della Provincia la costruzione di nuovi impianti sportivi

Gioia: Allo studio della Provincia la costruzione di nuovi impianti sportivi

Pubblicato il

GIOIA TAURO – La costruzione di un palazzetto con un campo da volley in via Veneto e la ristrutturazione del Cesare Giordano. Sono questi gli interventi che potrebbero essere inseriti nel piano triennale delle infrastrutture 2011/2013 della Provincia, per i quali questa mattina i tecnici del settore 16 dell’ente guidato dal presidente Raffa e il consigliere del Pri Rocco Sciarrone, hanno effettuato un sopralluogo a Gioia Tauro.

Dopo aver visitato la zona dove dovrebbe sorgere il palazzetto e il vecchio campo comunale, la delegazione ha incontrato l’assessore comunale allo Sport Gaetano Condello per aprire un confronto sugli interventi proposti ed avere maggiori ragguagli sulle strutture su cui si dovrebbe intervenire.

«Secondo una prima analisi – si legge in una nota diffusa dalla segreteria del gruppo consilare del Pri alla Provincia – i lavori potrebbero iniziare già all’inizio del nuovo anno. Per quanto concerne l’area di via Veneto si è pensato ad un nuovo palazzetto attrezzato con un campo specifico per la Pallavolo. Riguardo al “C. Giordano”, invece, – prosegue la nota – si è pensato ad una ristrutturazione degli spalti, del terreno di gioco (da fare eventualmente in erba sintetica) e degli spogliatoi».

Secondo Sciarrone «il tutto potrà essere confermato dopo un incontro con gli Amministratori del posto e i successivi studi di settore».

«Gli interventi – ha concluso il consigliere provinciale repubblicano – oltre che garantire la possibilità ai tanti giovani sportivi gioiesi e pianigiani di poter usufruire di centri sportivi ad alti livelli, andrebbero a riqualificare due importanti quartieri del Centro Metaurino.Centro che da anni sembra “abbandonato” dalle Istituzioni, soprattutto per quanto concerne le infrastrutture».

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Controlli anti “furbetti” del contatore: 9 denunce nella Piana di Gioia Tauro

Oltre ai privati, denunciato anche un imprenditore agricolo di San Giorgio Morgeto

Carcere di Palmi, al via un percorso di sostegno alla genitorialità per i detenuti

L'iniziativa è organizzata dalla Camera Minorile "Malala" di Palmi

Ossama Benkhalqui: da Gioia Tauro a X Factor, il viaggio di un giovane talento

Ex giocatore della squadra di calcio della città, oggi sogna di diventare un cantante di successo. Intervista al 19enne marocchino che si ispira aò rapper napoletano Geolier

Rosarno, oggi l’inaugurazione di “Villa Santelli” sorta su un bene confiscato

L'immobile è appartenuto alla famiglia Cacciola; UniReggio l'ha trasformato in un polo di servizi per la comunità

Controlli anti “furbetti” del contatore: 9 denunce nella Piana di Gioia Tauro

Oltre ai privati, denunciato anche un imprenditore agricolo di San Giorgio Morgeto

Libertà e regole tra musica e diritto secondo Sabino Cassese

Il professore è intervenuto da remoto al Festival Nazionale che si è svolto a Palmi

Come regolare lo smartphone per salvaguardare gli occhi

Lo smartphone è il dispositivo elettronico più utilizzato in assoluto, il quale è posseduto...