HomeAltre NotizieGioia: Allo studio della Provincia la costruzione di nuovi impianti sportivi

Gioia: Allo studio della Provincia la costruzione di nuovi impianti sportivi

Pubblicato il

GIOIA TAURO – La costruzione di un palazzetto con un campo da volley in via Veneto e la ristrutturazione del Cesare Giordano. Sono questi gli interventi che potrebbero essere inseriti nel piano triennale delle infrastrutture 2011/2013 della Provincia, per i quali questa mattina i tecnici del settore 16 dell’ente guidato dal presidente Raffa e il consigliere del Pri Rocco Sciarrone, hanno effettuato un sopralluogo a Gioia Tauro.

Dopo aver visitato la zona dove dovrebbe sorgere il palazzetto e il vecchio campo comunale, la delegazione ha incontrato l’assessore comunale allo Sport Gaetano Condello per aprire un confronto sugli interventi proposti ed avere maggiori ragguagli sulle strutture su cui si dovrebbe intervenire.

«Secondo una prima analisi – si legge in una nota diffusa dalla segreteria del gruppo consilare del Pri alla Provincia – i lavori potrebbero iniziare già all’inizio del nuovo anno. Per quanto concerne l’area di via Veneto si è pensato ad un nuovo palazzetto attrezzato con un campo specifico per la Pallavolo. Riguardo al “C. Giordano”, invece, – prosegue la nota – si è pensato ad una ristrutturazione degli spalti, del terreno di gioco (da fare eventualmente in erba sintetica) e degli spogliatoi».

Secondo Sciarrone «il tutto potrà essere confermato dopo un incontro con gli Amministratori del posto e i successivi studi di settore».

«Gli interventi – ha concluso il consigliere provinciale repubblicano – oltre che garantire la possibilità ai tanti giovani sportivi gioiesi e pianigiani di poter usufruire di centri sportivi ad alti livelli, andrebbero a riqualificare due importanti quartieri del Centro Metaurino.Centro che da anni sembra “abbandonato” dalle Istituzioni, soprattutto per quanto concerne le infrastrutture».

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

“OPERAZIONE PRATI’” I DETTAGLI DALLA CONFERENZA STAMPA

21 misure cautelari a Reggio Calabria. Sequestri, intercettazioni e coltivazioni di marijuana tra Platì, Gerace e Piatì. Tentativi di importare cocaina dal Sudamerica e una spedizione intercettata presso Ciampino. Quattro soggetti ancora irreperibili.

Cittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie,cultura e integrazione

Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo diincontro...

Blitz dei Carabinieri sul litorale reggino: irregolarità e sequestri in uno stabilimento balneare

Controlli congiunti NAS e NIL portano alla scoperta di lavoratori “in nero” e prodotti alimentari non tracciati. Sanzioni per 7.000 euro al titolare. L’operazione rientra nella campagna estiva di vigilanza sulla legalità.

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

– Basta Ambiguità: non ci pieghiamo

“Essere liberi di raccontare la verità è un diritto. Tentare di zittirci è un...

Alla scuola del Cuore di Gesù, il messaggio del Vescovo di Oppido-Palmi

Il messaggio del vescovo dopo il Giubileo dei sacerdoti: “Formare il cuore, prima ancora della mente, per una Chiesa capace di carità e fraternità”