E’ Domenico Mercurio il secondo candidato ufficiale della lista civica “Rizziconi Riparte”, guidata dal candidato a sindaco Alessandro Giovinazzo.
Dottore commercialista, Mercurio ha ufficializzato ieri la sua scelta di scendere in campo per le prossime amministrative del comune pianigiano del prossimo mese di ottobre.
Intanto è quasi ufficialmente iniziata la campagna elettorale, con la coalizione civica che ha avuto le sue prime uscite pubbliche.
“Rizziconi Riparte”, infatti, nella pagina Facebook creata appunto per dare notizie alla popolazione sulle varie tematiche che verranno affrontate nel corso della campagna elettorale che porterà Rizziconi a scegliere il proprio primo cittadino, ha inserito un post dove veniva annunciato che sia Giovazzo che Marco Fusà, candidato a consigliere, hanno incontrato un numeroso “gruppo di giovani della frazione Drosi, i quali hanno avanzato proposte, suggerito interventi ed esposto problematiche della frazione dal loro punto di vista”.
La frazione di Rizziconi, ricordiamo per dovere di cronaca, è praticamente quasi del tutto isolata dopo l’alluvione del 2012 che fece franare un ponte, punto strategico di collegamento per i cittadini Drosi con i vari paesi della Piana. Da allora, nonostante vari solleciti, interventi e proteste tutto è rimasto invariato.




