mercoledì, 11 Febbraio, 2026
9.9 C
Palmi
Home Altre Notizie Domenica di festeggiamenti a Sant’Anna di Seminara

Domenica di festeggiamenti a Sant’Anna di Seminara

0
3270
Una via del borgo di Sant'Anna

statua sant'annaSEMINARA – Puntuali anche quest’anno i festeggiamenti in onore della Santa patrona nel piccolo borgo di Sant’Anna di Seminara.

Nella giornata di domani infatti, giorno di Sant’Anna, la comunità religiosa festeggerà sin dalle prime ore del mattino.

Diverse celebrazioni religiose si svolgeranno durante la giornata, a partire dalle ore otto. Alla messa delle dieci e trenta sarà poi presente il vescovo della Diocesi di Oppido- Palmi, Francesco Milito.

Nel piccolo borgo seminarese, nel rispetto delle disposizioni del vescovo, non ci sarà la tradizionale processione della Santa per i vicoli del borgo, ma soltanto le varie celebrazioni.

In particolare la celebrazione delle ore 19, presieduta dal parroco Don Mino Ciano, si svolgerà all’aperto proprio sul sagrato antistante la chiesa.

Come di consueto, accanto ai festeggiamenti religiosi previsti anche quelli civili. Dalle ore 22 di domani infatti, presso la Piazza centrale si esibiranno in concerto i “Taranta Nova” che faranno, proprio in occasione dei festeggiamenti di Sant’Anna, una tappa del loro tour 2015.