giovedì, 5 Marzo, 2026
16.6 C
Palmi
Home Cronaca Coronavirus, un caso al Porto di Gioia Tauro

Coronavirus, un caso al Porto di Gioia Tauro

È un operaio Mct che si trova già in isolamento domiciliare

0
1842

C’è un caso di coronavirus al Porto di Gioia Tauro, si tratta di un lavoratore di Mct, l’azienda che cura il transhipmemt all’interno del porto.

L’uomo è risultato positivo al test nei giorni scorsi e subito per lui è scattato l’isolamento domiciliare.

Le persone che hanno avuto contatti con l’operaio sono tutte in quarantena.

Immediatamente Mct ha ordinato una nuova sanificazione dei locali, attività che l’azienda compie di frequente per la sicurezza del personale.

In tanto con una nota stampa inviata ad Mct, la Uil Trasporti chiede di sottoporre a tampone tutti i lavoratori operanti nella stessa squadra del collega positivo e che i turni flessibili vengano immediatamente annullati affinché si riducano le possibilità di contagio.

Il sindacato ha inoltre chiesto la convocazione di un comitato di sorveglianza e l’adozione di ulteriori misure di prevenzione necessarie per limitare ancor più la possibilità di contagi.