domenica, 11 Gennaio, 2026
7.7 C
Palmi

Contest fotografico “Palmi: la Grande Bellezza”, ieri la premiazione dei vincitori

Si è svolta ieri a Palazzo San Nicola – sede del Municipio palmese – la cerimonia per la premiazione dei vincitori del Contest Fotografico “Palmi: la Grande Bellezza”, organizzato dall’Associazione Maestrale.

Il Presidente, avvocato Antonio Papalia, ha espresso soddisfazione per il successo dell’iniziativa: «Abbiamo ricevuto 211 fotografie che, grazie ai social network, hanno raggiunto oltre 103.000 persone in tutto il mondo. Si è trattato di una occasione per riscoprire, in un momento particolarmente difficile per tutti, gli angoli più belli di Palmi, ma anche per contribuire in termini di marketing territoriale alla promozione dell’immagine della Città».

Il Sindaco di Palmi, avvocato Giuseppe Ranuccio, ha ringraziato l’Associazione Maestrale, «per una iniziativa che, attraverso l’arte e la fotografia aiuta a veicolare le più belle immagini della nostra Città. Il contest è arrivato in un momento particolare per la Città e per il mondo ed ha il grande merito di esser riuscito a mostrare Palmi sotto una prospettiva differente, per certi versi inedita, che di sicuro per tutti noi sarà difficile dimenticare. Siamo certi – ha concluso il primo cittadino – che la valorizzazione del territorio passi anche per iniziative di questo tipo, che sfruttano i social network come cassa di risonanza per trasmettere bellezza, in risposta ai tanti messaggi di odio e intolleranza che siamo tristemente abituati a leggere».

A seguito del voto popolare e della valutazione della giuria tecnica, composta da Rocco Balzamà (esperto di informatica e di marketing digitale) ed Andrè Gullo (fotografo), è risultato vincitore Vincenzo Pezzimenti, con una fotografia dello Scoglio dell’Ulivo in notturna.
Due menzioni speciali, invece, per Luigi Iusi (con uno scatto raffigurante la Marinella, dalla galleria posta sul costone S. Elia) e Fabio Camera (fotografia scattata in Villa “G. Mazzini”, raffigurante una panchina vuota).

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Sanità, Mattiani: “Ospedale Polistena non chiude, basta sciacallaggio”

E’ il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani a smentire seccamente...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Ospedale di Polistena, cresce la protesta: al sit‑in anche il consigliere regionale Giuseppe Ranuccio

La mobilitazione a difesa dell’Ospedale “Santa Maria degli Ungheresi”...

Argomenti

Controlli a tappeto dei Carabinieri: 15 denunce e sequestri nella Piana di Gioia Tauro

Dai materiali esplodenti alle violazioni stradali, passando per furti e irregolarità commerciali: intensificata l’attività di prevenzione sul territorio.

Gioia Tauro : “Arriva la Befana CRI con tanti doni e una dolcissima fiaba”

Tantissime emozioni in occasione dell’Epifania di quest’anno, grazie ai...

Oppido Mamertina inaugura il Circolo dei Lettori “Nostos”: un nuovo presidio culturale per la comunità

Grande partecipazione alla presentazione con lo scrittore Daniele Pronestì: tra letture, musica e riflessioni, prende forma uno spazio dedicato al ritorno, alla memoria e alla condivisione.

Polistena Futura: “Il Cantiere delle Idee è aperto. Bene l’adesione di Marco Policaro”

Il movimento civico ringrazia Policaro e il suo gruppo per il sostegno a un progetto che mette al centro comunità, partecipazione e bene comune.

Gioia Tauro inaugura il “Festival del Mediterraneo”: arte, dialogo e identità nel cuore della città

Grande partecipazione alla prima giornata della rassegna promossa dal Rotary Club: un viaggio tra culture, visioni e linguaggi che uniscono le sponde del Mare Nostrum.

San Pietro di Caridà riscopre il legame con Polsi: spiritualità, storia e identità dell’Aspromonte

Grande partecipazione al convegno “Charidà. L’abbraccio con la montagna”, tra memoria basiliana, culto mariano e testimonianze dei pellegrini.

Articoli Correlati

Categorie Popolari