HomePoliticaConsiglio Provinciale: Sciarrone lascia la maggioranza

Consiglio Provinciale: Sciarrone lascia la maggioranza

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Il consigliere provinciale Rocco Sciarrone lascia la maggioranza e annuncia la nascita di un nuovo gruppo all’interno del consiglio provinciale.

Sciarrone e Raffa
Sciarrone e Raffa
Il politico gioiese aveva, fino a oggi, difeso l’operato del presidente Raffa e anche alle scorse regionali quando si è candidato nella coalizione di centrosinistra, aveva motivato la sua scelta con la mancata candidatura alla Regione del Presidente della Provincia.
Qualcosa è evidentemente cambiato negli ultimi mesi e in una dichiarazione che non lascia spazio a possibili fraintendimenti Rocco Sciarrone lamenta l’assenza all’interno della maggioranza di “dialogo, confronto e unità di intenti.
“Ancor peggio – afferma ancora il consigliere provinciale gioiese – è quanto si verifica tra i membri del Consiglio Provinciale e la Giunta, un totale scollamento! Pertanto – prosegue – fino a quando le cose non cambieranno (all’onor del vero in maniera perfetta non sono mai andate!), finché non migliorerà il rapporto tra consiglieri, assessori e presidente, finché agli eletti non verrà riconosciuto il ruolo che gli spetta, fin quando le decisioni più e meno importanti non verranno condivise, io mi dissocio dal resto della maggioranza consiliare”.

Lo sfogo di Sciarrone prosegue: “il mio, oggi, è un potenziale ‘arrivederci’, ma qualora le cose non dovessero, in tempi brevi, prendere un verso diverso da quello attuale, sarà un ‘addio’ senza possibili ripensamenti. Intanto è ormai prossima la costituzione di un nuovo gruppo consiliare con almeno altri due colleghi che condividono appieno le mie lamentele”.

Sciarrone, che alle prossime elezioni comunali di Gioia Tauro sosterrà Pino Zappalà, prospetta una possibile chiusura anticipata dell’amministrazione Raffa: “Se non sarà possibile amministrare negli interessi del Territorio – conclude – vorrà dire che sarà meglio tornare, il prima possibile, tutti a casa”.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro