Riceviamo e pubblichiamo:

Il notevole aumento di furti e rapine registrato in queste settimane nelle attività commerciali della Piana di Gioia Tauro ci preoccupa fortemente e conferma lo stato di bisogno in cui versa il territorio.
Alle grandi difficoltà derivanti dal difficilissimo momento storico caratterizzato da una lunghissima crisi economica, si sommano per i commercianti paura e danni per le rapine subite.
E’ necessario mettere in campo tutti gli strumenti e le misure che possano stroncare rapidamente questi episodi criminosi.
Per questo chiediamo maggiore attenzione per il nostro territorio. Il prezioso e incessante lavoro svolto dalle forze di polizia, costrette a misurarsi e a profondere grandi sforzi nel contrasto della criminalità organizzata, deve essere supportato con l’aumento di uomini e mezzi.
E’ inoltre fondamentale che vengano attivate tutte le forme di aiuto possibili nei confronti di quelle persone che vivono in condizioni di estrema povertà, per evitare che il bisogno e le disperazione li possano spingere a compiere gesti di natura criminale».
Dott. Giuseppe Pedà
Vice Presidente nazionale
Giovani imprenditori di Confcommercio





