HomeAltre NotizieConclusi gli eventi natalizi dell'orchestra giovanile della Calabria

Conclusi gli eventi natalizi dell’orchestra giovanile della Calabria

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Con il concerto del 6 gennaio nella chiesa di S. Teodoro a Rizziconi, si è conclusa la serie di eventi che l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria ha tenuto nel periodo natalizio.

Il complesso, composto da oltre 50 giovani musicisti provenienti da diversi centri della Calabria e promosso dall’Associazione Musica Insieme di Gioia Tauro, oltre che a Rizziconi, si è esibito nel Santuario di S. Francesco a Paola, nella Sala Fallara di Gioia Tauro, nell’Auditorium comunale di Polistena, nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro e nell’Auditorium Sacra Famiglia di Palmi.

Ovunque notevole è stato l’apprezzamento dei presenti che hanno sottolineato con ripetuti applausi la performance dell’ensemble, un gruppo – spiega il direttore artistico Caterina Genovese “che è riuscito in poco tempo ad assumere un’identità già importante”.

“Un ringraziamento – aggiunge Stefania Prota, coordinatore artistico del complesso – è doveroso farlo alla nostra amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pedà, per il sostegno logistico, un appoggio continuo e puntuale”.

Il complesso, diretto da Ferruccio Messinese, nel corso degli eventi ha eseguito brani di Beethoven, Brahms, Fauré, Williams, Morricone, Strauss e tradizionali natalizi.

Da segnalare, nel corso dei concerti, la presenza di altri musicisti, artisti che con il loro contributo hanno arricchito ed impreziosito il percorso del complesso: il Coro Aura Artis ed il Coro Polifonico del Liceo Musicale Lucrezia della Valle di Cosenza, entrambi diretti da Saverio Tinto, il soprano Giovanna Massara ed il giovanissimo direttore ospite Alfredo Salvatore Stillo.

Ultimi Articoli

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

La vocalist Valentina Crudo torna a casa 10 mesi dopo l’incidente. «Sono viva per miracolo»

La 30enne di Rombiolo è rimasta coinvolta nello scontro frontale avvenuto il 20 agosto 2023 sulla super strada Jonio-Tirreno

DdL Calderoli, Conia pronto all’impugnazione e al referendum abrogativo

Pensa ad una richiesta di impugnazione del DdL Calderoli sull’Autonomia differenziata presso la Corte...

Palmi, presto 30 telecamere saranno installate su tutto il territorio

Passa in Consiglio il nuovo regolamento per la disciplina dei sistemi di videosrveglianza. Il consigliere Camera: «Delibera necessaria»

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

Il viaggio di Calabria in Fabula riparte dalla Costa degli Dei: prima tappa a Pizzo

Protagonisti dell'appuntamento del 15 e 16 giugno, Milvia Marigliano e Ulderico Pesce

“Canti, culuri e balli da me terra”: a Palmi le tradizioni si insegnano giocando

Gli alunni della scuola paritaria dell'infanzia Peter Pan protagonisti di una rappresentazione che ha esaltato il patrimonio culturale della città