martedì, 17 Febbraio, 2026
12.7 C
Palmi
Home Altre Notizie Cinquefrondi a secco a causa di un intervento della Sorical

Cinquefrondi a secco a causa di un intervento della Sorical

Il sindaco: "tuteleremo i diritti della nostra comunità nei confronti di una società che ancora una volta provoca danni gravi"

0
744
Il serbatoio vuoto a Cinquefrondi
Il serbatoio vuoto a Cinquefrondi

Dalla tarda mattinata di oggi gran parte del territorio del comune di Cinquefrondi è rimasto senz’acqua.

Il problema è dipeso, secondo gli amministratori comunali, da un intervento di disinfestazione delle vasche effettuato dalla Sorical senza nessuna comunicazione ufficiale.

«Hanno svuotato le vasche – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Longo – senza avvisarci impedendoci di mettere in atto alcuni accorgimenti che ci avrebbero permesso di compensare con il serbatoio comunale la mancanza di acqua delle altre vasche».

In poco tempo il serbatoio comunale si è svuotato e Cinquefrondi è rimasta a secco. Ora si sta provvedendo a riempire nuovamente le vasche ma per portare a termine tutte le operazioni dovrebbero servire circa 6 ore. L’acqua dovrebbe tornare a scorrere da tutti i rubinetti di Cinquefrondi in piena notte.

«Come amministrazione comunale – ha scritto sulla propria bacheca facebook il sindaco Conia – tuteleremo con ogni mezzo ed in tutte le sedi proposte i diritti della nostra comunità nei confronti di una società che ancora una volta provoca danni gravi».