HomeAltre Notizie"Dopo il buio" raccontato dalla Ciconte a Palazzo Baldari

“Dopo il buio” raccontato dalla Ciconte a Palazzo Baldari

Pubblicato il

Il femminicidio visto da due prospettive contrapposte. Quella della vittima e quella del carnefice. È di questo che parla “Dopo il buio. Storia di un amore malato”, l’opera edita da “Tra le righe dei libri”, e scritta da Merilia Ciconte.

E sarà la stessa autrice a raccontarne le origini domenica 28 maggio a Gioia Tauro, grazie ad un incontro organizzato dal Laboratorio di lettura, guidato da Monica Della Vedova e Saveria Lollio, che si terrà a Palazzo Baldari alle ore 18.

Ancora una volta protagoniste indiscusse sono le donne e le loro mille sfaccettature. Prima fra tutte Viola, la quasi vittima di omicidio di cui parla la scrittrice, narrando di una bella storia d’amore, tramutatasi in un inferno.

E poi ancora Anna Maria Deodato, presente all’evento insieme alle artiste gioiesi che del gentil sesso parlano attraverso i pennelli.

Previsti inoltre gli interventi di Elisabetta Tripodi, ex sindaco di Rosarno e Serena Multari, componente commissione Pari opportunità della Regione Calabria.

Il tutto dopo essere travolti dalle bellezze del Metauros supportati da Alessandra Bagalà, che alle 17 inizierà il percorso guidato del museo archeologico.

Un’iniziativa patrocinata dal comune di Gioia Tauro nel mese dedicato ai libri, per affrontare senza banalità e luoghi comuni una tematica sempre più accanita come quella del femminicidio.

Ultimi Articoli

Intimidazione a Monsignor Nostro, la solidarietà del Gruppo Goel

«Certi dell'intervento fattivo delle forze dell'ordine»

La Polizia locale di Palmi in campo per il contrasto al gioco d’azzardo: sanzioni per 30mila euro

Dai controlli sono emerse diverse violazioni da parte dei gestori delle sale e dei distributori dei giochi

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Intimidazione a Monsignor Attilio Nostro, bossolo di pistola in curia

Episodio denunciato dal presule segue gesti analoghi a parroci

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria