giovedì, 19 Febbraio, 2026
13.4 C
Palmi
Home Cronaca Bagnara, Comune e Cittadinanza Attiva al lavoro sui rischi del rettilineo di...

Bagnara, Comune e Cittadinanza Attiva al lavoro sui rischi del rettilineo di Pomarelli

0
19

Martedì 17 febbraio presso il comune di Bagnara Calabra si è parlato di sicurezza stradale, in particolare dei pericoli provocati dall’alta velocità lungo il tratto conosciuto come “rettilineo di Pomarelli”. A darne notizia è la prof.ssa Valentina Focà Vice Coordinatore dell’Associazione “Cittadinanza Attiva Pellegrina” che ha guidato la delegazione del sodalizio che ha incontrato presso Palazzo San Nicola il Sindaco Adone Pistolesi e il Comandante della Polizia Locale dott.ssa Rosalinda Lopez.

La Vice Coordinatrice dell’Associazione C.A.P. ha riferito che: “all’attenzione e disponibilità del Sindaco di risolvere l’atavico problema di contrada Pomarelli, già comunque attenzionato negli anni passati da questa Amministrazione, ha fatto seguito la relazione del Comandante Lopez, che ha analizzato le caratteristiche e le problematiche del tratto stradale anche alla luce delle norme previste dal nuovo codice della strada e delle competenze sulla stessa arteria da parte del comune di Bagnara”. La prof.ssa Focà ha tenuto a precisare che: “sono state analizzate proposte su possibili piani di intervento formulate dall’Associazione Cittadinanza Attiva Pellegrina e valutate varie ipotesi di soluzione che il Sindaco e il Comandante della Polizia Locale si sono impegnati di approfondire e di passare al vaglio tecnico delle altre istituzioni preposte”.

“Siamo soddisfatti dei contenuti dell’incontro” ha concluso la Vice Coordinatrice dell’Associazione “che ci fanno ben sperare su una positiva soluzione di quello che da anni è ormai un grave problema di sicurezza per i residenti e gli utenti del tratto stradale “rettilineo di Pomarelli”.