-
Gli agenti del commissariato di Taurianova hanno arrestato Diego Falleti, 26enne di Rosarno. Il giovane, sorvegliato speciale e già sottoposto a obbligo di dimora, è stato sorpreso durante un controllo a Melicucco, mentre trasportava nel bagagliaio del suo furgone oltre 50 chili di marijuana, suddivisa in 58 involucri di cellophane.
Falleti, con precedenti per rapina, ricettazione, armi e stupefacenti, è stato quindi trasferito nel carcere di Palmi ed è accusato di detenzione e spaccio di droga.
L’operazione che ha condotto all’arresto di Falleti rientra tra quelle programmate da “Focus ‘Ndrangheta”.
Nei comuni di Taurianova, Cittanova e Oppido, le forze ddi polizia hanno identificato 350 persone e controllato 197 veicoli. Nell’ambito della stessa attività di controllo, gli uomini del commissariato di Cittanova, hanno inoltre denunciato nove persone e sequestrato una pistola calibro 7,65, 2 caricatori e 25 cartucce dello stesso calibro. Le operazioni di monitoraggio, disposte dal questore della provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’ambito dell’intero territorio provinciale.





