HomeCronacaAgguato a dottoressa della Guardia medica, secondo gli inquirenti l'obiettivo era lei

Agguato a dottoressa della Guardia medica, secondo gli inquirenti l’obiettivo era lei

Pubblicato il

L’hanno attesa probabilmente lungo la strada che stava percorrendo in macchina, e appena giunta in una zona la cui visibilità era tale da riuscire a centrare l’auto, i killer hanno agito, crivellando con un fucile l’auto sulla quale viaggiava Francesca Romeo, medico di 67 anni originaria di Seminara, uccisa nell’agguato di questa notte.

La donna viaggiava insieme al marito, Antonio Napoli, medico anch’egli in servizio Palmi, rimasto ferito di striscio.

Un agguato studiato nei dettagli perché i killer sapevano bene che Francesca Romeo e il marito avrebbero percorso quella strada, una volta terminato il turno di lei alla guardia medica a Santa Cristina d’Aspromonte, e conoscevano la macchina dei due professionisti, una Peugeot grigia. Stando alla prima ricostruzione fatta dagli agenti del commissariato di Taurianova, i killer erano nascosti e hanno approfittato del fatto che in quel punto c’è una curva a gomito che le auto affrontano riducendo la velocità.

La vittima era originaria di Seminara, dove viveva con il marito, originario della locride.

Napoli, secondo quanto si è appreso, è rimasto ferito a un braccio e non è in pericolo di vita.

Gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria lo hanno sentito subito per avere elementi utili alla cattura dei due killer.

Il tratto della strada provinciale nel quale è avvenuto l’omicidio è stato chiuso per consentire i rilievi agli specialisti della polizia scientifica.

L’indagine è coordinata dalla Procura di Palmi.

Ultimi Articoli

Una comunità che attende il suo Pastore: intervista a don Domenico Caruso, aspettando il nuovo Vescovo

Il 10 dicembre don Giuseppe Alberti inizierà il suo ministero nella Diocesi di Oppido-Palmi

Parlare ai più giovani della cultura del rispetto per costruire un futuro senza violenza

Il Lions Club di Palmi, presieduto da Domenico Barone, ha promosso una conferenza che si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore "Pizi" di Palmi

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista seminarese Annamaria Calarco e impreziosita con decorazioni dell'orafo Michele Russo

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

Frode fiscale, sequestro di beni per 40 milioni a due imprenditori ritenuti vicini alle famiglie Molè e Piromalli

Le indagini avrebbero disvelato un articolato sistema di frode fiscale, realizzata nel settore del commercio di prodotti petroliferi

Taurianova, botte e insulti alla moglie anche davanti ai figli: divieto di avvicinamento per un uomo

La donna si è rivolta ai carabinieri dopo l'ennesimo episodio di violenza

Assolto in Appello l’imprenditore gioiese Alfonso Annunziata

Era accusato di associazione mafiosa. Assolti anche i membri della sua famiglia