venerdì, 20 Febbraio, 2026
9.6 C
Palmi
Home Altre Notizie Prima la salute, il Sul aderisce alla manifestazione

Prima la salute, il Sul aderisce alla manifestazione

Il sindacato chiede "un progetto serio di rilancio di tutta la sanità pubblica"

0
661
ospedale di Polistena
L'ospedale di Polistena

Riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 28 ottobre i portuali del Coordinamento SUL di Gioia Tauro parteciperanno alla manifestazione popolare Prima la salute che si svolgerà a Polistena.

E’ necessario non abbassare la guardia rispetto la difesa del diritto alla salute per tutti. Il presidio ospedaliero di Polistena è ormai l’unico punto di riferimento per tutta la Piana di Gioia Tauro e continuare a depotenziarne l’operatività significherebbe creare un danno enorme a tutta la popolazione.

Occorre al contrario un progetto serio di rilancio di tutta la sanità pubblica per offrire ai cittadini le giuste cure sul posto senza costringerli a peregrinazioni inutili spesso foriere di aggravamenti di stati di salute già precari.

Pertanto, sabato saremo a Polistena per attenzionare ancora una volta le istituzioni affinchè si muovano nella giusta direzione a garanzia del diritto alla salute per tutti i cittadini.