sabato, 14 Febbraio, 2026
9.4 C
Palmi
Home Altre Notizie “Una amatriciana per Amatrice”, cena di beneficenza a Palmi

“Una amatriciana per Amatrice”, cena di beneficenza a Palmi

Oltre 200 persone hanno preso parte alla cena di beneficenza per aiutare Amatrice e le zone terremotate

0
1796

Una amatriciana per sostenere le vittime del terremoto che ha colpito Amatrice e le zone limitrofe lo scorso 23 agosto.

E’ questa l’iniziativa svoltasi ieri sera presso il ristorante Punta Piana, a Palmi, con una cena di beneficenza che ha visto presenti oltre 200 persone.

L’iniziativa di solidarietà è stata voluta da diverse associazioni palmesi tra cui i Lions, i Leo, il Rotary Club e Rotaract, il Fidapa, il Kiwanis, Soroptmist e la Protezione Civile che si sono unite per una raccolta fondi destinata alla ricostruzione.

L’amatriciana, piatto tipico di Amatrice la città maggiormente distrutta dal sisma, è stata la protagonista della serata insieme alla solidarietà dimostrata dai partecipanti.

Ai fondi raccolti sono state sommate anche le paghe del personale di servizio. Tutti i dipendenti hanno voluto destinare la retribuzione della serata di lavoro alle zone terremotate.

“Questa è un’occasione per raccogliere fondi – ha detto Armando Veneto, organizzatore dell’evento – per coloro i quali in questo momento sono sotto un temporale e nelle tende, sono fratelli nostri. L’amatriciana è una scusa – ha proseguito – stasera stiamo in allegria, insieme, con la semplicità dei nostri sentimenti, che sono di amore per quella gente ma che sono la dimostrazione che il sud ancora esporta valori che altri non conoscono”.

Nel corso della serata, la raccolta di beneficenza è proseguita tramite una riffa solidale svoltasi in sala, che ha ulteriormente contribuito ai fondi destinati ai terremotati.