Non ci sarà alcuna consultazione tra il sindaco e le forze di minoranza, nessuna prova di alleanza allargata per provare a concludere il mandato entro il termine naturale. L’opposizione in tarda mattinata ha presentato dimissioni irrevocabili, rimandando ad una conferenza stampa, che si terrà domani, ogni spiegazione sul gesto fatto.
I dem Giuseppe Ranuccio e Francesco Surace, insieme a Salvatore Boemi e Fortunato Ferraro del centrosinistra, e Giovanni Bonaccorso dell’area di centrodestra, hanno presentato al segretario generale, al presidente del consiglio ed al sindaco le loro dimissioni, mettendo ancora di più in crisi il primo cittadino, già a corto di numeri in consiglio.
Resta invece in carica Mario Manucra, consigliere di opposizione di centro destra, il quale secondo indiscrezioni avrebbe in un primo momento deciso di dimettersi, cambiando idea però nel corso della mattinata.
Mancanza di programmazione, assenza di prospettiva di crescita della città, gravi insufficienze nella gestione dell’ordinario e dello straordinario sono le motivazioni fornite dai consiglieri dimissionari, i quali, constatando il “fallimento politico ed amministrativo dell’attuale compagine”, hanno deciso di lasciare anticipatamente il mandato.




