lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Cronaca Polistena: denunciato finto dentista

Polistena: denunciato finto dentista

0
6342
Guardia di Finanza

POLISTENA – Effettuava visite dentistiche all’interno di un centro estetico a Polistena senza avere i titoli necessari per farlo.

Il responsabile, di cui non è stata rivelata l’identità, è stato denunciato dai finanzieri del gruppo di Gioia Tauro per esercizio abusivo della professione medica e le due stanze adibite a studio, con attrezzatura per un valore di circa 30 mila euro sono state sequestrate.

Il finto dentista era titolato a svolgere solo l’attività di odontotecnico.

Dopo una serie di appostamenti che hanno confermato i sospetti da cui è partita l’indagine, i finanzieri hanno effettuato una perquisizione all’interno del centro estetico e hanno trovato tutte le attrezzature ed i materiali utilizzati per le visite dentistiche.

Anche i documenti sequestrati (agende, appunti e documenti fiscali) e le dichiarazioni rese da alcune persone, hanno confermato che all’interno del centro estetico era stato avviato uno studio dentisitico abusivo.

“L’attività delle Fiamme Gialle reggine – si legge in un comunicato diffuso dalla Guardia di Finanza – proseguirà anche per verificare l’osservanza degli obblighi tributari da parte del soggetto, sempre nell’ottica di tutelare dalla sleale concorrenza coloro i quali agiscono nel rispetto delle norme”.