PALMI – L’associazione “Mani Tese” – gruppo di Palmi torna di nuovo in piazza con il consueto mercatino dell’usato. Domenica pomeriggio, a partire dalle 17, gli stand saranno allestiti a piazza Amendola; il ricavato delle vendite andrà come sempre in beneficienza, a sostegno di uno dei tanti progetti sposati da “Mani Tese”.
“Mani Tese” è un’Organizzazione Non Governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo. Il primo progetto di cooperazione internazionale è stato avviato nel 1965 in Bangladesh, dove fu arredata una scuola (a Nijpara) per un valore di 200 mila lire.
Grazie a migliaia di persone che contribuiscono ogni giorno con il proprio impegno personale e con donazioni concrete, Mani Tese opera attraverso progetti di cooperazione in 17 paesi in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale,volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale.





