Riceviamo e pubblichiamo il messaggio che l’europarlamentare Barbara Matera ha inviato agli organizzatori della manifestazione in nome di Fabrizio Pioli che si svolgerà venerdì a Gioia Tauro:

“Ho cercato di fare il possibile per essere con voi oggi, e mi dispiace non poter partecipare alla manifestazione di questo pomeriggio. Purtroppo la mia non sarà una presenza fisica al corteo, ma sarà ugualmente intensa, per il mio sostegno e il mio coinvolgimento.Ho seguito la vicenda di Fabrizio Pioli attraverso i media nazionali, cercando di immaginare le ore e i giorni di angoscia provati dai suoi familiari e dai suoi amici. E’ già duro pensare alla scomparsa di una persona cara, ma è atroce sopportare il peso di non sapere se poterlo riabbracciare o doversi rassegnare.
Oggi Fabrizio rappresenta anche tutte le vittime e i perseguitati innocenti, colpevoli solo di provare dei sentimenti forti e sinceri verso una persona o verso un ideale.
E’ passato un mese dalla sua scomparsa, eppure tutta la città di Gioia Tauro non ha mai dimenticato il suo Fabrizio, restando vicina alla sua famiglia in ogni momento, stringendosi attorno a quel dolore straziante e profondo che un genitore non dovrebbe mai provare.
Ammiro la dignità e il coraggio della comunità calabrese nell’affrontare l’inspiegabile scomparsa di uno dei suoi figli.
Il mio abbraccio e il mio conforto a tutti coloro che, come me, sperano di ritrovare presto Fabrizio”.
Barbara Matera





