sabato, 14 Febbraio, 2026
7.3 C
Palmi
Home Politica Palmi, Sel: «Bene Boemi ma il centrosinistra faccia le primarie»

Palmi, Sel: «Bene Boemi ma il centrosinistra faccia le primarie»

0
1276
Palazzo San Nicola a Palmi
Salvatore Boemi

PALMI – C’erano buone probabilità che sul nome di Boemi il centro sinistra si compattasse, e così è stato. Prima Memmo Cogliandro, poi Enzo Infantino, hanno espresso il loro parere positivo sull’ex magistrato, considerato una persona dalle alte qualità professionali ed umane.

Oggi parla Sinistra ecologia e libertà, per bocca del suo commissario provinciale Andrea Di Martino.

Plaude alla proposta del Pd: «la candidatura del Dott. Boemi rappresenta – dice Di Martino – una novità positiva per il centrosinistra palmese. Boemi ha le qualità umane e professionali e una storia civile che possono farne una guida autorevole per la coalizione di centrosinistra alle imminenti elezioni comunali».

Ma non dimentica le primarie, il punto su cui Sel, insieme al coordinamento “In alto a sinistra” ed al circolo culturale “Armino” si era fortemente battuto.

La scelta del candidato sindaco nella coalizione di centro sinistra, doveva avvenire proprio attraverso lo strumento delle primarie, strumento democratico e voce del popolo.

Ma a quanto pare la tendenza è quella di convergere verso il nome di Boemi. «Il centrosinistra, partendo anche dalla candidatura di Boemi, sappia cogliere l’attimo e faccia delle primarie – che SEL invoca coerentemente da sempre, una straordinaria occasione di ascolto e di partecipazione della città», prosegue Andrea Di Martino.

Invita poi tutti coloro che vorrebbero una Palmi all’altezza delle sue potenzialità a ritrovarsi insieme, ad unirsi per lavorare a questo progetto, impegnandosi sin da subito.