domenica, 11 Gennaio, 2026
7.7 C
Palmi

La musica e l’energia di Daniele Silvestri per salutare l’anno a Cinquefrondi

Il 29 dicembre l’evento organizzato dalla Città Metropolitana. Il sindaco Falcomatà ed il consigliere delegato Conia: «Arte ed eventi strumenti preziosi per rafforzare il senso di appartenenza, attirare pubblico e risorse, contribuire allo sviluppo economico e sociale delle nostre comunità»

Sarà Daniele Silvestri a salutare il 2025 ed accogliere il 2006 di Cinquefrondi. Il concerto di capodanno, organizzato dalla Città Metropolitana, si terrà il 29 dicembre, a partire dalle 21:30, in Piazza della Repubblica. Un evento gratuito, inserito nel programma che l’Ente ha predisposto per le festività natalizie.

«La Città Metropolitana di Reggio Calabria – hanno detto il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il consigliere delegato, nonché primo cittadino di Cinquefrondi, Michele Conia – è orgogliosa di sostenere un progetto artistico che arricchisce il nostro cartellone natalizio e rappresenta un momento di crescita per l’intero territorio».

«In questi anni – hanno aggiunto – abbiamo inteso investire sui grandi eventi e la cultura quali motore di coesione sociale, sviluppo economico e attrattività turistica. Scegliere di portare a Cinquefrondi, uno dei centri più autentici del comprensorio, un artista di fama internazionale come Daniele Silvestri significa investire nella valorizzazione delle nostre comunità interne, creando opportunità di incontro e di scambio culturale per cittadini e visitatori».

«In una fase storica in cui le aree interne rischiano lo spopolamento e la marginalità – hanno concluso Falcomatà e Conia – iniziative come questa rappresentano un forte segnale di fiducia nelle potenzialità locali. La musica, l’arte e gli eventi culturali sono strumenti preziosi per rafforzare il senso di appartenenza, attirare pubblico e risorse, contribuire allo sviluppo economico e sociale delle nostre comunità. Per questo, come a Cinquefrondi, saranno molti gli appuntamenti da cerchiare in rosso nei Comuni che rappresentano l’ossatura della nostra bellissima Città Metropolitana».

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Sanità, Mattiani: “Ospedale Polistena non chiude, basta sciacallaggio”

E’ il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani a smentire seccamente...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Ospedale di Polistena, cresce la protesta: al sit‑in anche il consigliere regionale Giuseppe Ranuccio

La mobilitazione a difesa dell’Ospedale “Santa Maria degli Ungheresi”...

Argomenti

Controlli a tappeto dei Carabinieri: 15 denunce e sequestri nella Piana di Gioia Tauro

Dai materiali esplodenti alle violazioni stradali, passando per furti e irregolarità commerciali: intensificata l’attività di prevenzione sul territorio.

Gioia Tauro : “Arriva la Befana CRI con tanti doni e una dolcissima fiaba”

Tantissime emozioni in occasione dell’Epifania di quest’anno, grazie ai...

Oppido Mamertina inaugura il Circolo dei Lettori “Nostos”: un nuovo presidio culturale per la comunità

Grande partecipazione alla presentazione con lo scrittore Daniele Pronestì: tra letture, musica e riflessioni, prende forma uno spazio dedicato al ritorno, alla memoria e alla condivisione.

Polistena Futura: “Il Cantiere delle Idee è aperto. Bene l’adesione di Marco Policaro”

Il movimento civico ringrazia Policaro e il suo gruppo per il sostegno a un progetto che mette al centro comunità, partecipazione e bene comune.

Gioia Tauro inaugura il “Festival del Mediterraneo”: arte, dialogo e identità nel cuore della città

Grande partecipazione alla prima giornata della rassegna promossa dal Rotary Club: un viaggio tra culture, visioni e linguaggi che uniscono le sponde del Mare Nostrum.

San Pietro di Caridà riscopre il legame con Polsi: spiritualità, storia e identità dell’Aspromonte

Grande partecipazione al convegno “Charidà. L’abbraccio con la montagna”, tra memoria basiliana, culto mariano e testimonianze dei pellegrini.

Articoli Correlati

Categorie Popolari