mercoledì, 11 Febbraio, 2026
9.7 C
Palmi
Home Società Primo Maggio a Reggio Calabria: musica, cultura e impegno sociale

Primo Maggio a Reggio Calabria: musica, cultura e impegno sociale

0
135

Dopo il successo dell’evento dedicato allo Street Food, la città di Reggio Calabria celebra oggi il concerto del “Reggio Primo Maggio”, un appuntamento che si preannuncia carico di musica e riflessioni. Il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha sottolineato come questo evento sia un’opportunità per attrarre visitatori durante tutto l’anno, grazie alla destagionalizzazione delle attività culturali e delle manifestazioni pubbliche. L’obiettivo, ha aggiunto, è consolidare il concerto del Primo Maggio come un appuntamento annuale di rilievo, anche grazie alla collaborazione con Studio 54 Network.

Il Vicesindaco Carmelo Versace ha ribadito l’importanza dell’evento, ormai una tradizione per la città, che quest’anno accoglie 14 artisti di calibro nazionale e internazionale, tra cui Ronn Moss. L’obiettivo per le prossime edizioni è ampliare ulteriormente il cast per rendere il concerto uno degli eventi musicali più rilevanti del Sud Italia.

Francesco Massara, responsabile di Studio 54 Network, ha evidenziato la varietà del programma, che spazia da artisti affermati della musica italiana a giovani emergenti, includendo anche talenti calabresi. L’Arena dello Stretto, incantevole palcoscenico dell’evento, ospiterà oggi il concerto, che punta a coinvolgere un vasto pubblico.

Tra gli artisti partecipanti, Ronn Moss ha espresso il suo entusiasmo per Reggio Calabria, definendo la città affascinante e annunciando l’intenzione di tornare in futuro per un concerto con la sua band. L’artista, celebre anche per il suo passato nella soap opera “Beautiful”, si esibirà con un brano in italiano, dimostrando il suo interesse per la lingua e la cultura locali.