HomeSocietàVaria, Ranuccio: «La Fondazione lavora per saldare i debiti, tutelare la festa...

Varia, Ranuccio: «La Fondazione lavora per saldare i debiti, tutelare la festa e organizzare l’edizione 2024»

Pubblicato il

La Fondazione Varia di Palmi sta organizzando un incontro con gli interessati per presentare in anteprima il bilancio dell’edizione 2023 e mettere in campo idee e proposte per l’edizione del 2024.

Il tam tam sui social e sulla stampa, tuttavia, ci porta doverosamente ad intervenire ancor prima di questo appuntamento.

Sponsorizzazioni concluse e mai concretizzate, il farraginoso meccanismo di alcuni finanziamenti pubblici (destinati al Comune anziché alla Fondazione, rivelatisi inferiori rispetto a quanto informalmente “garantito” e formalizzati alla fine di agosto, a festa finita) e talune condotte ostruzionistiche – per le quali stiamo valutando azioni legali – hanno comportato ritardi nei pagamenti delle prestazioni svolte da artisti e fornitori di servizi.

Nessun ritardo avrà invece la pubblicazione del bilancio, che ad onor del vero è prevista per le Fondazioni alla fine di aprile dell’anno successivo all’esercizio e, dunque, ad aprile 2024.

Comprendiamo le ragioni dei creditori, conosciamo le pulsioni degli opinionisti che esprimono sui social i loro pareri anche se spesso lontani dalla realtà dei fatti, rispettiamo il dovere di cronaca che grava sulla stampa.

La Fondazione è portata avanti da un gruppo di volontari che non solo non hanno percepito soldi o benefici, ma che sacrificano ogni giorno il proprio lavoro e la propria vita privata ad esclusivo vantaggio della Città di Palmi.

Stiamo lavorando ogni giorno per tutelare la Festa, saldare i conti in sospeso e organizzare una Varia 2024 all’altezza delle aspettative.

Confidiamo che il 25 agosto prossimo la città, unita e coesa, possa ritrovarsi in un abbraccio collettivo sotto la nuvola bianca.

Giuseppe Ranuccio – Sindaco di Palmi

Daniele Laface – Presidente della Fondazione Varia di Palmi

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»