Comune di Seminara e Comitato “Pro Taurensi” insieme per ripulire la vecchia via ferrata Gioia Tauro-Sinopoli, nel tratto compreso fra Sant’Anna di Seminara e Seminara.
L’appuntamento è per il 19 Luglio prossimo alle 14e30 in piazza Sant’Anna a Sant’Anna di Seminara; obbligatorio portare con sé gli attrezzi del mestiere: guanti, zappe, falce, decespugliatore e… tanta forza e buona volontà.
Il sentiero verrà ripulito per creare un passaggio fra i rovi di spine – ove presenti – al fine di rendere nuovamente fruibile il percorso lungo il tratto ferroviario da destinarsi a futuri fini escursionistici, mirati alla riscoperta delle linee Taurensi e dei luoghi da esse attraversati.
«Non occorrerà ripulire tutta la linea – si legge nel breve avviso pubblicato dai promotori dell’evento – ma semplicemente eliminare la vegetazione nel caso quest’ultima impedisca il regolare passaggio di una persona».
Tutte le associazioni interessate o patrocinanti possono aderire all’iniziativa contattando direttamente il Comitato “Pro Taurensi” tramite la pagine Facebook.