HomeAltre NotizieSolidarietà a De Maria: la nota del sindaco di Rosarno

Solidarietà a De Maria: la nota del sindaco di Rosarno

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

ROSARNO – Di seguito nota Comune Rosarno (RC):

La notte scorsa il terreno di proprietà della famiglia  dell’Assessore ai LL.PP  Teodoro De Maria collocato al quinto stradone  della frazione Bosco è stato  danneggiato con il taglio di numerose piante di kiwi.

La Giunta Comunale esprime solidarietà e vicinanza al collega e condanna fermamente una tipologia di attività criminale e mafiosa  che non va né sottovalutata né fatta passare sotto silenzio.
L’assessore De Maria ha sempre svolta con determinazione e competenza il suo ruolo in assoluta sintonia con la Giunta Municipale  e con tutta la maggioranza. Coloro che si sono adoperati in maniera  ‘ndranghetista contro di lui sappiano che troveranno una risposta unitaria e corale da parte della nostra Amministrazione.

Le  iniziative intraprese dalla Giunta e dall’Assessore De Maria per migliorare le condizioni della frazione Bosco e più in generale tutta la città  , comprendono diverse opere nel settore della viabilità, delle scuole, delle opere civili;  dimostrano nel complesso una  sua capacità personale e in maniera generale di tutta la Giunta di sapere intervenire e risolvere  con equilibrio e determinazione i numerosi problemi che le Amministrazioni precedenti- non a caso dimissionarie o sciolte per infiltrazione mafiosa- hanno lasciati irrisolti ed in eredità.

Come è notorio il nostro obbiettivo è quello di garantire a tutti i cittadini condizioni di potere operare in un contesto di legalità ,  tranquillità e rispetto.
Coloro che pensano invece di potere modificare il nostro cammino con attentati o ritorsione avranno una ferma risposta in termini politici ed in termine di repressione. I fatti sono stati denunciati alla  giustizia dalla famiglia De Maria e, siamo certi, porterà alla individuazione dei colpevoli.
Ai cittadini confermiamo il nostro pieno impegno a favore di una crescita serena della vita sociale ed economica di Rosarno.

Il Sindaco

Elisabetta Tripodi

e la Giunta Comunale.

Ultimi Articoli

Traffico di droga, 25 arresti in tutta Italia. Coinvolti soggetti calabresi

L'operazione è stata eseguita dalla DDA di Bari

Paolo Rumiz a Palmi racconta il suo Canto per Europa

Mercoledì 6 luglio, alle 20:00, lo scrittore e giornalista presenterà il suo ultimo libro

Covid Calabria: +1.628 positivi in un giorno

Il bollettino della Regione

Cala Leone ripulita dai rifiuti grazie a 80 volontari della Piana

Azione di pulizia della caletta, questa mattina, promossa dalle associazioni ambientaliste del territorio

I Parchi Marini della Calabria ospiti della trasmissione “Unomattina Estate” di Rai Uno

Le telecamere RAI si sono accese sulle acque del mare Ionio, dove ha sede il Parco marino Baia di Soverato

A don Elvio Nocera la guida della Parrocchia del Rosario

Sarà il sacerdote Elvio Nocera, attuale parroco della Parrocchia Maria SS. Immacolata in Polistena, a guidare,...