HomeSocietàScatti romantici tra cuori e frasi d'amore: a Palmi allestito il Belvedere...

Scatti romantici tra cuori e frasi d’amore: a Palmi allestito il Belvedere degli Innamorati

Pubblicato il

Amore: pare sia la parola più utilizzata nei testi delle canzoni, il sentimento che ha da sempre ispirato i poeti e che sia tra fidanzati, genitori e figli, fratelli o amici, è il più nobile dei sentimenti, il motore della società.

E con l’avvicinarsi della festa che celebra l’amore, San Valentino, a Palmi è pronta una sorpresa per tutti gli innamorati.

Il consigliere con delega allo spettacolo, Roberto Filippone, e l’assessore alle politiche giovanili, Salvatore Celi, hanno annunciato l’allestimento del “Belvedere degli Innamorati”, un’iniziativa che si distingue per il suo tocco romantico e la partecipazione attiva del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

La proposta, nata direttamente dalle idee dei giovani consiglieri, ha preso forma con la creazione di un suggestivo spazio all’aperto, a fine Corso Garibaldi, dedicato agli innamorati della città. 

Il “Belvedere degli Innamorati” è decorato con cuori contenenti frasi di amore tratte da celebri canzoni italiane, e regalano un’atmosfera unica e romantica a chiunque si avvicini.

L’assessore Celi ha sottolineato l’importanza di coinvolgere i giovani nella creazione di progetti che contribuiscano a rendere la città un luogo speciale. «Abbiamo ascoltato le proposte dei nostri giovani concittadini e siamo entusiasti di dare vita a un’idea così romantica e coinvolgente. Il Belvedere degli Innamorati è un regalo speciale per tutti coloro che vogliono celebrare l’amore in un contesto suggestivo e unico».

Il consigliere Roberto Filippone ha aggiunto che, oltre alle frasi di amore, il Belvedere sarà illuminato da luminarie a forma di cuore, creando un’atmosfera magica durante le ore serali. «Abbiamo pensato ad ogni dettaglio per rendere questo spazio non solo romantico ma anche affascinante. Le luminarie a forma di cuore daranno al Belvedere degli Innamorati un tocco di magia, perfetto per tutte le coppie che desiderano trascorrere un momento speciale insieme».

Il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze si è dimostrato una fonte preziosa di idee innovative, dimostrando che anche le generazioni più giovani possono contribuire a rendere la città un luogo ricco di emozioni e spirito comunitario.

Ultimi Articoli

Intimidazione a Monsignor Nostro, la solidarietà del Gruppo Goel

«Certi dell'intervento fattivo delle forze dell'ordine»

La Polizia locale di Palmi in campo per il contrasto al gioco d’azzardo: sanzioni per 30mila euro

Dai controlli sono emerse diverse violazioni da parte dei gestori delle sale e dei distributori dei giochi

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Intimidazione a Monsignor Attilio Nostro, bossolo di pistola in curia

Episodio denunciato dal presule segue gesti analoghi a parroci

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"