HomeSocietàScatti romantici tra cuori e frasi d'amore: a Palmi allestito il Belvedere...

Scatti romantici tra cuori e frasi d’amore: a Palmi allestito il Belvedere degli Innamorati

Pubblicato il

Amore: pare sia la parola più utilizzata nei testi delle canzoni, il sentimento che ha da sempre ispirato i poeti e che sia tra fidanzati, genitori e figli, fratelli o amici, è il più nobile dei sentimenti, il motore della società.

E con l’avvicinarsi della festa che celebra l’amore, San Valentino, a Palmi è pronta una sorpresa per tutti gli innamorati.

Il consigliere con delega allo spettacolo, Roberto Filippone, e l’assessore alle politiche giovanili, Salvatore Celi, hanno annunciato l’allestimento del “Belvedere degli Innamorati”, un’iniziativa che si distingue per il suo tocco romantico e la partecipazione attiva del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

La proposta, nata direttamente dalle idee dei giovani consiglieri, ha preso forma con la creazione di un suggestivo spazio all’aperto, a fine Corso Garibaldi, dedicato agli innamorati della città. 

Il “Belvedere degli Innamorati” è decorato con cuori contenenti frasi di amore tratte da celebri canzoni italiane, e regalano un’atmosfera unica e romantica a chiunque si avvicini.

L’assessore Celi ha sottolineato l’importanza di coinvolgere i giovani nella creazione di progetti che contribuiscano a rendere la città un luogo speciale. «Abbiamo ascoltato le proposte dei nostri giovani concittadini e siamo entusiasti di dare vita a un’idea così romantica e coinvolgente. Il Belvedere degli Innamorati è un regalo speciale per tutti coloro che vogliono celebrare l’amore in un contesto suggestivo e unico».

Il consigliere Roberto Filippone ha aggiunto che, oltre alle frasi di amore, il Belvedere sarà illuminato da luminarie a forma di cuore, creando un’atmosfera magica durante le ore serali. «Abbiamo pensato ad ogni dettaglio per rendere questo spazio non solo romantico ma anche affascinante. Le luminarie a forma di cuore daranno al Belvedere degli Innamorati un tocco di magia, perfetto per tutte le coppie che desiderano trascorrere un momento speciale insieme».

Il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze si è dimostrato una fonte preziosa di idee innovative, dimostrando che anche le generazioni più giovani possono contribuire a rendere la città un luogo ricco di emozioni e spirito comunitario.

Ultimi Articoli

Denunciato per smaltimento illecito: brucia rifiuti sulla spiaggia di Gioia Tauro

L’uomo è stato sorpreso all’alba dai Carabinieri durante un controllo sul litorale. L’episodio conferma il ruolo cruciale delle pattuglie territoriali nel contrasto ai reati ambientali.

Approda in Calabria il progetto cicloturistico di Leonardo Cavazzi e Dino Naglieri: arrivo ieri sera a Palmi 

Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi hanno lasciato la Sicilia e sono approdati in Calabria....

Sapori, musica e comunità: il 12 luglio torna la Festa Parrocchiale della Santa Famiglia di Palmi

Cena gustosa, ritmi calabresi e accoglienza per tutti nel cuore della parrocchia

REGGIO CALABRIA: Cocaina dal Sudamerica allaLocride, in corso operazione della Procura Distrettuale di Reggio Calabria e della Polizia di Stato.

È scattata poco prima dell’alba di oggi una vasta operazione antidroga coordinatadalla Direzione Distrettuale...

Sapori, musica e comunità: il 12 luglio torna la Festa Parrocchiale della Santa Famiglia di Palmi

Cena gustosa, ritmi calabresi e accoglienza per tutti nel cuore della parrocchia

Mattiani: Buon lavoro al Procuratore Borrelli

Desidero esprimere i miei più sentiti auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della...

Gioia Tauro si candida a Capitale italiana della Cultura 2028

Il sindaco Scarcella: “Vogliamo mostrare all’Italia il volto autentico e bello della nostra città”