HomeSocietàSan Giorgio Morgeto, lanciato un crowdfunding per sostenere la Festa Medievale

San Giorgio Morgeto, lanciato un crowdfunding per sostenere la Festa Medievale

Pubblicato il

Si prepara a tornare dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia la Festa Medievale di San Giorgio Morgeto, giunta quest’anno alla sua XIV edizione. In programma due serate, l’11 e il 12 agosto, in cui si alterneranno spettacoli di artisti di strada, musici, sbandieratori, fuochisti, ma anche combattimenti e arcieri, per rivivere le origini dell’antico borgo aspromontano fra arte, musica e il cibo tipico dell’epoca medievale.

Complice il difficile momento di crisi economica che il mondo intero sta vivendo, l’Associazione Nuovo Mondo Ets, promotrice dell’evento, che da anni si impegna, in modo del tutto gratuito, per la realizzazione di questo e di altri eventi che possano contribuire a creare coesione sociale, convivialità e cultura a San Giorgio Morgeto e in tutti i territori circostanti, ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi a sostegno della Festa.

«Quest’anno vorremmo rendere la Festa Medievale ancora più grande, arricchendo il palinsesto con due nuovi spettacoli – ha commentato l’organizzazione -. Purtroppo, la pandemia e la conseguente crisi economica che stiamo vivendo hanno creato delle difficoltà economiche oggettive che rendono complicato poter gestire l’evento come negli anni precedenti. Per questo motivo stiamo chiedendo il sostegno del nostro pubblico, affezionatissimo, che da ormai quattordici anni arriva nel nostro piccolo borgo per “rivivere la storia”.

Certi della collaborazione di tutti – concludono – ci auguriamo che questa campagna possa contribuire a regalare a cittadini, turisti e gente proveniente da tutta la Calabria, due serate di magia, di cultura e di spettacolo di cui tutti abbiamo bisogno dopo le restrizioni che abbiamo recentemente vissuto».

Ultimi Articoli

Villa, anziani vittime di truffa: denunciata una coppia di partenopei

I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare i due malviventi

“Libera fortezza”, il Tribunale di Palmi emette la sentenza

Tra gli assolti anche Franco Cutano difeso dagli avvocati Rosanna Certo del Foro di Palmi e Luca Cianferoni del Foro di Roma, con la collaborazione dell’avvocato Annamaria Calderazzo del Foro di Palmi

Reggio, denunciato un uomo per lesioni e rapina: ha sottratto un cane aggredendo il proprietario

Il 32enne è stato sottoposto a obbligo di firma. La vittima è in cura con una prognosi di 10 giorni

G7, Nesci: «Spostata l’attenzione dei Grandi del pianeta sul Mezzogiorno»

L'eurodeputato FdI-Ecr: «Il consenso unanime sul Piano Mattei avrà ricadute dirette sull’Europa, sul nostro Paese e soprattutto sul Mezzogiorno»

“M’illumino di meno per riveder le stelle”: il 20 giugno al MAaRC si celebra il solstizio d’estate nel segno dei giovani

L'iniziativa rientra nell'ambito della XXIV edizione della Settimana Nazionale dell’Astronomia, indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizzata dalla Società Astronomica Italiana, che opera in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, individuata, attraverso il Planetarium Pythagoras, quale sede operativa delle attività didattiche e divulgative e sede del Concorso

Cultura e fede in don Francesco Laruffa

L’intitolazione della Sala Biblioteca a don Francesco Laruffa nella scuola secondaria di primo grado...

Reggio Calabria e lo chef Cogliandro in onda su Rai 2 a “Eat Parade”

Sabato 15 giugno sarà trasmessa la puntata dedicata alla città calabrese