SAN FERDINANDO – La stazione unica appaltante della provincia di Reggio Calabria ha appaltato i lavori rigruardanti la strada provinciale 50 che collega San Ferdinando a Nicotera. A darne notizia in un comunicato stampa è il consigliere provinciale del Pri Rocco Sciarrone.
Gli interventi riguarderanno in particolare il tratto di strada che attraversa il fiume Mesima.
L’azienda che si è aggiudicata i lavori ha proposto un’offerta di circa 260 mila euro più iva con un ribasso del 30% rispetto alla somma stanziata dalla Provincia.
«Era il mese di Luglio – afferma Sciarrone nella nota – quando, su input dell’Amministrazione comunale di San Ferdinando, portavo, i tecnici del Settore viabilita, guidati dall’ ing. Domenica Catalfano, a svolgere un sopralluogo straordinario sul posto. In quell’occasione, constatata la gravità della situazione in cui versava la strada in questione, presi un impegno preciso con il Sindaco Domenico Madafferi. L’impegno – prosegue il consigliere – prevedeva un interessamento immediato da parte dell’Ente in cui svolgo la mia attività politica, affinchè si potesse risolvere nel più breve tempo possibile un problema che attanagliava da anni la viabilità nel Paese Pianigiano».
Nella nota, Sciarrone ringrazia i tecnici della Provincia e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di San Ferdinando. «E’ questa la prova – scrive l’esponente repubblicano – di quanto in modo alacre e proficuo si può lavorare, se lo si fa con sinergia e sani interessi per il territorio».
«Infine, ma non per ultimo, – conclude Sciarrone – ringrazio il Presidente Giuseppe Raffa, che come al solito si è dimostrato impeccabile nel suo impegno e mi ha consentito, ancora una volta, di dare risposte importanti e concrete ai cittadini della Piana».
Lucio Rodinò