HomeAltre NotizieSan Ferdinando: Appaltati i lavori per la Provinciale 50

San Ferdinando: Appaltati i lavori per la Provinciale 50

Pubblicato il

SAN FERDINANDO – La stazione unica appaltante della provincia di Reggio Calabria ha appaltato i lavori rigruardanti la strada provinciale 50 che collega San Ferdinando a Nicotera. A darne notizia in un comunicato stampa è il consigliere provinciale del Pri Rocco Sciarrone.

Gli interventi riguarderanno in particolare il tratto di strada che attraversa il fiume Mesima.

L’azienda che si è aggiudicata i lavori ha proposto un’offerta di circa 260 mila euro più iva con un ribasso del 30% rispetto alla somma stanziata dalla Provincia.

Rocco Sciarrone

«Era il mese di Luglio – afferma Sciarrone nella nota – quando, su input dell’Amministrazione comunale di San Ferdinando, portavo, i tecnici del Settore viabilita, guidati dall’ ing. Domenica Catalfano, a svolgere un sopralluogo straordinario sul posto. In quell’occasione, constatata la gravità della situazione in cui versava la strada in questione, presi un impegno preciso con il Sindaco Domenico Madafferi. L’impegno – prosegue il consigliere – prevedeva un interessamento immediato da parte dell’Ente in cui svolgo la mia attività politica, affinchè si potesse risolvere nel più breve tempo possibile un problema che attanagliava da anni la viabilità nel Paese Pianigiano».

Nella nota, Sciarrone ringrazia i tecnici della Provincia e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di San Ferdinando. «E’ questa la prova – scrive l’esponente repubblicano – di quanto in modo alacre e proficuo si può lavorare, se lo si fa con sinergia e sani interessi per il territorio».

«Infine, ma non per ultimo, – conclude Sciarrone – ringrazio il Presidente Giuseppe Raffa, che come al solito si è dimostrato impeccabile nel suo impegno e mi ha consentito, ancora una volta, di dare risposte importanti e concrete ai cittadini della Piana».

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Volley, l’OmiFer attende la Capitale nella bolgia del PalaSurace

Domani la squadra di mister Radici sfiderà in casa la SMI Roma

Al Teatro Gentile di Cittanova in scena Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia

Il 9 febbraio appuntamento con "Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo"

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

Laureana, ancora chiuso il tratto di strada pedemontana

Da ormai più di un biennio la strada, realizzata di recente, che permetterebbe un alleggerimento del traffico sulla SGC, non è praticabile e non se ne conosce il motivo

‘Ndrangheta: Estorsioni, sequestri e riciclaggio. Arrestate 56 persone in tutta Italia

L'operazione di polizia a Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, Cuneo, L’Aquila, Spoleto e Civitavecchia

Arresti ‘ndrangheta: i nomi dei soggetti coinvolti

Tra gli arrestati anche persone di Palmi, Taurianova, Barritteri di Seminara, Gioia Tauro e Polistena