HomePoliticaS. Eufemia, destinati più di 2 milioni alla Casa di Comunità. Gelardi:...

S. Eufemia, destinati più di 2 milioni alla Casa di Comunità. Gelardi: «Grande impatto su tutto il territorio»

Pubblicato il

Oggi si è compiuto un altro passo fondamentale verso quella che sarà una grande svolta per il paese di Sant’Eufemia d’Aspromonte, ma anche per tutti i paesi collinari limitrofi come Sinopoli, San Procopio, Melicuccà, Cosoleto, Scido, Delianuova.

Grazie alla sensibilità del presidente Occhiuto, infatti, si sta concretizzando la realizzazione della Casa di Comunità a Sant’Eufemia d’Aspromonte. Una promessa che il Presidente della Regione aveva fatto non tanto a me quanto a tutta la comunità di Sant’Eufemia, che inizialmente non era stata inclusa nel progetto originale ma che, a pochi giorni dall’insediamento della legislatura, è stata prontamente rivisitata dietro mio input, in quanto i territori pre-aspromontani della Tirrenica erano scoperti rispetto alla presenza di qualsiasi presidio sanitario.

Con la determina n. 1678 del 17 ottobre 2023 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria – Direttore Gestione Tecnico patrimoniale – si compie un ulteriore decisivo passo in avanti verso la concretizzazione del progetto.

Si tratta di un investimento molto importante, di euro 2.186,753 tra risorse del PNR e risorse del PCS, che vede Sant’Eufemia tra i progetti più finanziati, e che certamente porterà grandi benefici alle nostre comunità collinari.

Un beneficio di cui certamente tutti i cittadini e tutti i rappresentanti delle Istituzioni territoriali, tra cui in primis i Sindaci, saranno entusiasti.

Giuseppe Gelardi

Capogruppo “Lega Salvini” Calabria

Ultimi Articoli

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Oppido, aumento della Tari. L’opposizione insorge in aula: «Inaccettabile la scelta dell’amministrazione»

Il consigliere Margherita Mazzeo critica anche la scelta di nomina di un assessore tecnico esterno

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari

Esecutivo Regionale Calabria, Nesci: «A Pietropaolo e Calabrese un ruolo di primo piano»

La nota dell'europarlamentare dopo le nuove nomine