HomePoliticaS. Eufemia, destinati più di 2 milioni alla Casa di Comunità. Gelardi:...

S. Eufemia, destinati più di 2 milioni alla Casa di Comunità. Gelardi: «Grande impatto su tutto il territorio»

Pubblicato il

Oggi si è compiuto un altro passo fondamentale verso quella che sarà una grande svolta per il paese di Sant’Eufemia d’Aspromonte, ma anche per tutti i paesi collinari limitrofi come Sinopoli, San Procopio, Melicuccà, Cosoleto, Scido, Delianuova.

Grazie alla sensibilità del presidente Occhiuto, infatti, si sta concretizzando la realizzazione della Casa di Comunità a Sant’Eufemia d’Aspromonte. Una promessa che il Presidente della Regione aveva fatto non tanto a me quanto a tutta la comunità di Sant’Eufemia, che inizialmente non era stata inclusa nel progetto originale ma che, a pochi giorni dall’insediamento della legislatura, è stata prontamente rivisitata dietro mio input, in quanto i territori pre-aspromontani della Tirrenica erano scoperti rispetto alla presenza di qualsiasi presidio sanitario.

Con la determina n. 1678 del 17 ottobre 2023 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria – Direttore Gestione Tecnico patrimoniale – si compie un ulteriore decisivo passo in avanti verso la concretizzazione del progetto.

Si tratta di un investimento molto importante, di euro 2.186,753 tra risorse del PNR e risorse del PCS, che vede Sant’Eufemia tra i progetti più finanziati, e che certamente porterà grandi benefici alle nostre comunità collinari.

Un beneficio di cui certamente tutti i cittadini e tutti i rappresentanti delle Istituzioni territoriali, tra cui in primis i Sindaci, saranno entusiasti.

Giuseppe Gelardi

Capogruppo “Lega Salvini” Calabria

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro