Rizziconi: Il Lions club brutium promuove un convegno sulla Zes

0
413

RIZZICONI – Si terrà sabato 18 maggio alle ore 16, nella sala consiliare di Rizziconi, il convegno organizzato dal Lions Club Brutium di Polistena dal titolo “La zona economica speciale nell’area portuale di Gioia Tauro”

L’iniziativa patrocinata dalla regione Calabria, la provincia di Reggio Calabria e dall Comune di Rizziconi vuole fare il punto sulla possibilità di creare una zona economica speciale (Zes) nel sud, per attrare così nuovi investimenti e generare sviluppo.

I lavori saranno aperti dal presidente del Brutium Ferdinando Rombolà, dal sindaco della città Giuseppe Di Giorgio e dal presidente della provincia Giuseppe Raffa.

Sul “sistema portuale al centro del sistema economico del sud” si incentrerà il primo intervento di Salvatore Silvestri, segretario generale dell’Autorità portuale seguito da Carmine Crudo che relazionerà ai presenti i vantaggi di una zona economica speciale per lo sviluppo del sud.

A moderare sarà Angelo Massimo Nostro che darà inoltre la parola all’intervento programmato di Ferdinando Iacopino, segretario della VIII circoscrizione Lions.

Sarà inoltre presente al convegno l’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele per parlare dell’impegno della politica regionale,  insieme a Gianfranco Sava, governatore distretto 108YA, che concluderà i lavori.

Angela Angilletta