HomeAltre NotiziePromozione del territorio e turismo, il vicesindaco di Palmi incontra il sottosegretario...

Promozione del territorio e turismo, il vicesindaco di Palmi incontra il sottosegretario Bianchi

Pubblicato il

Ieri pomeriggio il sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi ha ricevuto il vicesindaco di Palmi Giuseppe Saletta ed il consigliere comunale Antonio Papalia  presso la sede del MIBACT di via del Collegio Romano in Roma.

L’incontro, promosso dall’Onorevole Rosanna Scopelliti, ha avuto ad oggetto la valorizzazione turistica e la promozione territoriale della Città di Palmi e del comprensorio.

I rappresentanti istituzionali palmesi hanno anzitutto evidenziato come nonostante Palmi abbia una preminente vocazione per il terziario e per il turismo, siano mancate nel tempo azioni costanti di lungo periodo atte ad intercettare i flussi turistici.

E tuttavia, Saletta e Papalia hanno rivendicato le azioni politico-amministrative poste in essere negli ultimi anni, mediante la riqualificazione di luoghi significativi come Rovaglioso, il Belvedere di Località Motta ed il Mausoleo di Francesco Cilea, tenuto conto del più ampio contesto rappresentato dai Piani Integrati di Sviluppo Locale per la valorizzazione del Tracciolino, del centro storico e di Pietrenere.

Hanno ancora evidenziato l’istituzione di un assessorato dedicato al marketing territoriale, la creazione della pagina web palmiturismo.it, la nascita dello Sportello Unico del Turismo, la partecipazione del Comune – unico della Provincia – alla Borsa Internazionale del Turismo 2016 di Milano.

Nel corso dell’incontro, ancora, è emerso l’aumento esponenziale nell’ultimo quadriennio dei posti letto offerti dalla Città, grazie – in particolare – alla nascita di numerosi Bed & Breakfast.

L’attenzione si è poi spostata sui grandi attrattori turistico-culturali della Città, in particolare la Festa della Varia, il Porto di Taureana, il Parco Archeologico dei Tauriani e la Casa della Cultura “Leonida Repaci”.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria