HomeCronacaPolistena, sale a 18 il numero dei contagi in Ospedale

Polistena, sale a 18 il numero dei contagi in Ospedale

Pubblicato il

«Si comunica che allo stato attuale sul territorio di Polistena vi sono 17 casi attivi ed accertati di persone residenti positive al coronavirus.
In ospedale sono stati censiti 18 contagi tra gli operatori sanitari seppure la funzionalità dei servizi ospedalieri rimane garantita h24.
L’Amministrazione Comunale è impegnata a svolgere un ruolo straordinario di monitoraggio e sostegno delle persone colpite a tutela della salute di tutti».

Lo comunica al sindaco di Polistena, Marco Policaro.

«Nelle scuole, dove al momento si registrano casi isolati, occorre mantenere tranquillità e rispetto delle regole. Le istituzioni scolastiche stanno rispettando i protocolli ministeriali che prescrivono l’isolamento e la messa in quarantena dei soli alunni delle classi coinvolte.
Sarebbe infatti prematuro valutare la chiusura di plessi scolastici, la presenza dei casi è minima e le istituzioni scolastiche, come per loro competenza, provvedono alla sanificazione ed alla igienizzazione giornaliera degli ambienti e dei luoghi di lavoro, in particolare degli spazi ove si sono verificati i casi di positività», prosegue il primo cittadino.

«Rassicuriamo in particolare che siamo stati, siamo e saremo vicini a tutte le famiglie che purtroppo registrano nel proprio nucleo positività al Covid. Infine, se osserviamo tutti le regole di comportamento e le prescrizioni indicate a partire dalle scuole ed in tutti i luoghi di lavoro, sarà a beneficio della salute nostra e delle persone che ci circondano», conclude Policaro.

Ultimi Articoli

Ossama Benkhalqui: da Gioia Tauro a X Factor, il viaggio di un giovane talento

Ex giocatore della squadra di calcio della città, oggi sogna di diventare un cantante di successo. Intervista al 19enne marocchino che si ispira aò rapper napoletano Geolier

Rosarno, oggi l’inaugurazione di “Villa Santelli” sorta su un bene confiscato

L'immobile è appartenuto alla famiglia Cacciola; UniReggio l'ha trasformato in un polo di servizi per la comunità

Inaugurato a Taurianova il Borgo sociale per i migranti

La struttura supera il ghetto di contrada Russo. Ieri il taglio del nastro alla presenza del prefetto Clara Vaccaro e del sindaco Roy Biasi

Sabato a Taurianova la presentazione del libro “Il riflesso degli Eroi” del Generale Rispoli e del Capitano Catizone

L'iniziativa rientra tra le manifestazioni proposte per l'evento Capitale del Libro 2024

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti

Non erano intervenuti in un incidente mortale: sospesi due vigili urbani a Taurianova

I due sarebbero effettivamente passati sul luogo dell'incidente senza attivare la macchina dei soccorsi