HomeAltre NotiziePolistena: la musica degli etnosound e dei Kalavria aprirà il 2014

Polistena: la musica degli etnosound e dei Kalavria aprirà il 2014

Pubblicato il

1530574_775655235784155_922785999_nPOLISTENA – La città di Polistena è in festa e la comunità si appresta a condividere gli ultimi giorni dell’anno all’insegna dell’arte e della buona musica.

Questa mattina, il sindaco Michele Tripodi, il vicesindaco Policaro, i rappresentanti dell’associazione Lyriks e dela Società di Mutuo Soccorso  hanno incontrato gli organi di stampa, per presentare il programma degli eventi del capodanno polistenese.

Lunedì 30 dicembre nel Salone delle Feste della cittadina pianigiana  l’Associazione Culturale Lyriks, presieduta dal maestro di lirica Francesco Anile, con il patrocinio del comune di Polistena introdurrà il Concerto di Fine Anno.

Una serie di brani in prima assoluta che toccheranno la musica contemporanea, il jazz, il canto lirico e che saranno accompagnati da proiezioni video e dall’anteprima dei progetti in fase di produzione che porteranno il marchio di Lyriks: Migrants, Suoni in Aspromonte, Flotte di pace.

Un appuntamento all’insegna dell’innovazione che si fa teatro, opera, musica, lirica di suono e immagine in grado di coinvolgere e promuovere il territorio nella sua interezza e nella sua concezione culturale più ampia.

La sera del 31 dicembre, il tradizionale Capodanno in Piazza della Repubblica con l’esibizione degli Etnosound e dei Kalavria, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la locale Società di Mutuo Soccorso.

Da anni il concerto che saluta il nuovo anno a Polistena, rappresenta un punto di riferimento anche per le comunità limitrofe che da ogni parte convergono numerosi nella cittadina pianigiana.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria