HomeAltre NotiziePolistena: al Conte Milano un incontro per la giornata contro la violenza...

Polistena: al Conte Milano un incontro per la giornata contro la violenza sulle donne

Pubblicato il

POLISTENA – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Itis Conte Michele M. Milano di Polistena, guidato dal preside Franco Mileto, propone un’iniziativa di confronto e riflessione sul femminicidio. L’appuntamento è fissato per mercoledì 25 alle ore 10,30 nei locali dell’Istituto.

Il convegno ruota attorno ad un interrogativo specifico: “perche?”. Interverranno, l’avvocato Simona Carlo, presidente della sezione territoriale di Reggio Calabria dell’osservatorio sul diritto di famiglia; la criminologa Angela Tibullo; l’avvocato Rosalba Sciarrone; Suor Angela Paglione, coordinatrice gruppi-famiglia di Polistena. Concluderanno la psicologa Franca Ieranò e il sociologo Francesco Rao.

L’appuntamento rientra in un più ampio progetto frutto dei lavori della “commissione problematiche giovanili” che coinvolge i ragazzi delle classi quarte e quinte dell’ Istituto di Polistena e prevede una serie di incontri finalizzati all ‘approfondimento di argomenti e problematiche di carattere sociale.

L’obiettivo dell’equipe scolastica di Polistena è quello di promuovere e diffondere “una coscienza sociale libera da pregiudizi, differenze e prepotenze”. Protagonisti indiscussi del progetto sono i ragazzi della scuola superiore Conte, impegnati attivamente anche nella programmazione e nella realizzazione degli eventi previsti.

Ultimi Articoli

La Varia 2023 è ancora un caso politico. La minoranza: «Pretendiamo chiarezza sulle spese»

In una nota stampa i consiglieri Palmisano e Gagliostro chiedono al sindaco delucidazioni, dopo aver preso visione delle fatture

L’attenzione della Metrocity alla manutenzione delle fiumare Mesima e Metramo

Sopralluogo del vicesindaco metropolitano Carmelo Versace nella piana di Gioia Tauro: "Importante coinvolgere il Consorzio di bonifica unico"

Controlli dei carabinieri nella Piana: fermati tre giovani in possesso di coltelli e sfollagente

Intensificata l'attività di presidio a Taurianova e Polistena

Partono i lavori per la realizzazione di una rotatoria in contrada S. Francesco a Palmi

L'opera, dal valore ci un milione di euro circa, servirà a migliorare la viabilità in un tratto di strada in cui spesso il traffico si paralizza

Senza licenza e farmaci scaduti, sospeso un ambulatorio veterinario a Taurianova

L'ispezione dei Nas ha fatto luce su una condotta che ha messo a serio rischio la vita degli animali

ANPI Polistena e Casali del Manco gemellate nel nome di Gullo

Un gemellaggio - rinsaldato sulla figura di Fausto Gullo, ministro e costituente comunista -...

Palmi, torna “Halloween al cinema”, la manifestazione promossa dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze – VIDEO

Doppio appuntamento giovedì 31 ottobre al "Manfroce"; Celi: «Vi aspettiamo per trascorrere un pomeriggio divertente»