HomeAmbientePiatti e bicchieri lasciati nella pineta dopo il picnic: la rabbia dell'assessore...

Piatti e bicchieri lasciati nella pineta dopo il picnic: la rabbia dell’assessore Maisano

Pubblicato il

Una distesa di piatti e bicchieri in plastica, di bottiglie e sacchetti, residui di un picnic che, di recente, qualcuno ha svolto nella pineta del Sant’Elia, a Palmi.

Le foto lo dimostrano chiaramente: è un vero e proprio scempio, una vergogna, la prova che nonostante impegno e sforzi di molti, c’è ancora una minoranza che non conosce il significato del rispetto dell’ambiente e dei luoghi pubblici.

La pineta del Sant’Elia è uno dei luoghi più frequentati della città per corse, passeggiate e momenti di svago, ma accanto a coloro che la frequentano per ritrovare un po’ di tranquillità, c’è chi purtroppo la sporca rendendola un luogo brutto.

E così, dopo un picnic tra amici, cosa importa se piatti, bicchieri e bottiglie vengono lasciate in giro? Tanto, ci sarà sempre qualcuno che si rimboccherà le maniche e ripulirà il parco.

Su Facebook lo sfogo dell’assessore alla cultura del Comune di Palmi, Wladimiro Maisano: «Io provo compassione per voi, poiché non avete occhi per vedere le meraviglie che vi circondano, non avete orecchi per ascoltare i canti delle cicale e degli uccelli, non avete olfatto per sentire il profumo dei pini e delle querce che vi sovrastano. Non vi chiamo bestie, poiché la bestia ama il padrone che le dà da mangiare, ama il suo padrone che le costruisce un riparo. Pensate che l’amore non solo rende migliori ma soprattutto rende felici».

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

A Palmi il Tavolo tecnico sulla questione discarica di Melicuccà

All'ordine del giorno, l'attività di travaso del materiale già stoccato dal vecchio al nuovo sito

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Inquinamento mare, il Comune di S. Ferdinando promuove un’azione legale

L'avvocato Daniela Addis, tra i massimi esperti in Italia in materia di ambiente e diritto del mare, ha ricevuto l'incarico dal sindaco Luca Gaetano