HomeAltre NotiziePalmi, il vicesindaco Saletta annuncia: «Il 9 aprile restituiremo il belvedere Motta...

Palmi, il vicesindaco Saletta annuncia: «Il 9 aprile restituiremo il belvedere Motta alla città»

Pubblicato il

Il belvedere di località Motta dopo l'intervento di riqualificazione
Il belvedere di località Motta dopo l’intervento di riqualificazione

PALMI – Si svolgerà sabato 9 aprile la cerimonia di inaugurazione del belvedere di località Motta, recentemente riqualificato, che sarà intitolato al magistrato Antonino Scopelliti. I lavori di riqualifica sono terminati da qualche mese e nelle prossime settimane sarà installato un binocolo, acquistato e donato dalla corporazione dei Marinai della Varia.

Il belvedere Motta è stato integralmente riqualificato e bonificato grazie ai fondi stanziati dalla Provincia di Reggio Calabria, Settore Difesa del Suolo e Salvaguardia della Costa; in seguito ad interventi franosi, su input del vicesindaco e vicepresidente del Consiglio provinciale Giuseppe Saletta, si era reso necessario un intervento che si è concretizzato in una serie di opere, che hanno reso la zona fruibile in sicurezza.

«Il Belvedere di Località Motta – ha dichiarato Giuseppe Saletta – rappresenta da sempre un luogo dell’anima e la sua riqualificazione, voluta fortemente dal presidente della Provincia Giuseppe Raffa e dal suo vice Giovanni Verduci, ci consente di rilanciare un punto panoramico unico nel suo genere. Il 9 aprile dovrà essere la festa di un popolo che abbraccia con rinnovato orgoglio un sito altamente simbolico per la storia e per l’avvenire di una Palmi che guarda oltre l’orizzonte».

Il consigliere comunale Antonio Papalia ha posto l’attenzione sull’intitolazione del belvedere ad Antonino Scopelliti, «un esempio di eroismo silenzioso, giustizia e virtuosa testimonianza, utili ad incidere sulle coscienze del popolo, nella continua e persistente lotta ad ogni forma di malaffare. È per questo che nel giorno dell’inaugurazione, sarà ancora più bello vedere riuniti i rappresentanti di tutte le Istituzioni dello Stato, il mondo associativo ed i cittadini di Palmi».

Ultimi Articoli

Discarica di Melicuccà, il TAR accoglie il ricorso del Comune di Palmi contro la riapertura

Bocciati i provvedimenti della Regione e della Città metropolitana

Il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti ospite dell’IIS “Einaudi-Alvaro” di Palmi

L'incontro si terrà il 6 giugno nell'aula magna dell'Istituto Agrario

San Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free Onlus

Un enorme successo e un riscontro partecipato e positivo si è registrato lo scorso sabato 3 giugno a San Ferdinando

50 ferrovieri delle Calabro Lucane premiati a Gioia Tauro. Il Comitato Pro Taurensi: «Quale futuro per le linee dismesse?»

I 50 ferrovieri sono stati insigniti di pergamene celebrative per il loro instancabile lavoro al servizio dei passeggeri.

Illegalità ed evasione fiscale: istituita a San Ferdinando una task force

In sindaco: «Vogliamo interrompere l'abitudine ai comportamenti anarchici e fuori controllo»

Palmi: cinque spettacoli in tre giorni tutti sold-out per “Assassinio sul Nilo”

Grande successo per la rappresentazione a cura dell'associazione "Great Talent"

Percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza: 22 denunce tra Cinquefrondi e Molochio

L'indagine è stata condotta dai carabinieri del gruppo di Gioia Tauro; la somma indebitamente percepita si aggira attorno ai 65mila euro