HomeAltre NotiziePalmi: Tedesco e Bagalà si dissociano dal comunicato del Pdl

Palmi: Tedesco e Bagalà si dissociano dal comunicato del Pdl

Pubblicato il

PALMI (10 agosto 2011) – Non era difficile ipotizzare, ieri, che quanto riportato nella nota stampa diffusa a nome del gruppo consiliare Pdl, fosse condiviso solo da parte dei membri di quel gruppo.

Il comunicato spiegava perché due consiglieri pidiellini, Scalfari e Grassi, non avessero firmato il documento di dimissioni, ed in calce portava la firma dell’intero gruppo consiliare; ma i due consiglieri che invece le dimissioni le hanno sottoscritte, Tedesco e Bagalà Pietro, il pensiero espresso in quella nota, non lo condividono affatto, motivo per il quale oggi, i due hanno presentato un documento che specifica la loro posizione.

“I consiglieri del Pdl Bagalà e Tedesco rettificano la nota stampa diffusa a firma “Gruppo Pdl” in quanto il contenuto della stessa è frutto di posizioni personali dei consiglieri Grassi e Scalfari, i quali hanno, con essa, inteso spiegare i motivi e le ragioni della loro mancata firma sul documento di dimissioni congiunte dei consiglieri comunali, che i sottoscritti consiglieri confermano ancora oggi”.

Del resto era intuibile, se Tedesco e Bagalà hanno firmato le dimissioni, non c’è in loro alcuna intenzione di ritornare in maggioranza, o appoggiare anche esternamente il sindaco, mentre al contrario, Scalfari e Grassi potrebbero averci ripensato.

Il Pdl infatti, spiegano ancora Tedesco e Bagalà, ha mantenuto la stessa linea sin da quando Gaudio ha liquidato il suo vice Ernesto Reggio, e da allora i berluscones hanno deciso di chiudere ogni possibilità al primo cittadino. In particolare, Tedesco e Bagalà sono stati i più categorici: con Gaudio né incontri ufficiali né ufficiosi.

Chi invece sembra averci ripensato è proprio Scalfari, assieme al collega di partito Grassi: non firmando le dimissioni, ed affermando di averlo fatto “a tutela di Palmi”, i due hanno indirettamente teso la mano al sindaco.

Qualcuno pensa: “c’era da aspettarselo”, e del resto non si sbaglia. Grassi, poco meno di un mese fa, aveva smentito la voce circolata su di lui e su Crocitta, che parlava di un possibile sostegno al sindaco, voce che oggi, alla luce degli ultimi avvenimenti, potremmo dire non fosse falsa.

A conti fatti, se Gaudio volesse pensare di ritirare le dimissioni per la terza volta, otterrebbe l’appoggio, oltre che dai quattro consiglieri di maggioranza Bagalà Pasquale, Bartuccio, Mercuri e Zaccuri, anche da Runci, Surace e Punturiero che non hanno votato la mozione né firmato le dimissioni, Crocitta e Grassi, nonché il placet di Scalfari.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Pesca sportiva al via il “troefeo dello stretto”

Meno di 24 ore alla partenza di questa avvincente gara di pesca d’altura a...

FOCUS SUL PORTO DI GIOIA TAURO: Agostinelli incontra manager e istituzioni.

Nei locali dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, il presidenteAndrea...

Torna Turi, il rapper originario di Oppido M. con la ristampa di tre album storici del rap italiano

Salvatore Scattarreggia alias Turi, storico MC e produttore calabrese originario di Oppido Mamertina (RC),...

Viabilità, via Aracri percorribilità “indecente”

«Una situazione al limite della decenza e con gravi pericoli per gli automobilisti soprattutto...

Torna Turi, il rapper originario di Oppido M. con la ristampa di tre album storici del rap italiano

Salvatore Scattarreggia alias Turi, storico MC e produttore calabrese originario di Oppido Mamertina (RC),...

Viabilità, via Aracri percorribilità “indecente”

«Una situazione al limite della decenza e con gravi pericoli per gli automobilisti soprattutto...

Palmi, Celi: «Preoccupati per il rischio di riduzione delle risorse per i Comuni»

L'assessore al bilancio commenta le parole del ministro Giorgetti, il quale ha parlato di "sacrifici" e "tagli che potrebbero pesare sugli enti locali"