HomePoliticaPalmi, Solano se la prende con i "suoi": sbagliato disertare il Consiglio...

Palmi, Solano se la prende con i “suoi”: sbagliato disertare il Consiglio sul Psc

Pubblicato il

Mimmo Solano
Mimmo Solano

PALMI – Assenti ingiustificati al Consiglio del 31 luglio scorso, i consiglieri comunali del centrosinistra sono finiti “sott’accusa” durante l’assemblea pubblica del Pd, proprio sul Psc.

Era infatti il primo Consiglio cruciale dopo due anni di amministrazione Barone, quello nel quale i consiglieri erano chiamati a votare il Piano strutturale comunale; in quell’occasione, dei quattro consiglieri di opposizione ben tre erano assenti (Pasquale Frisina, Giuseppe Ranuccio e Salvatore Boemi) ed il quarto, Francesco Surace, ha lasciato l’assemblea comunale poco prima del voto.

Un comportamento già ampiamente criticato quello dei Consiglieri di centrosinistra, sia dal segretario del Pd Mimmo Solano che da Enzo Infantino di Sinistra per Palmi.

Durante l’assemblea aperta sul Psc,  il segretario del Pd ha rincarato la dose, rispondendo ai cittadini che chiedevano spiegazioni sul’assenza dei consiglieri del centrosinistra nella seduta di approvazione del PSC.

“I consiglieri del centrosinistra – ha detto Solano – hanno disertato tutti gli incontri e gli inviti al dialogo ed al confronto che ripetutamente abbiamo rivolto loro prima del Consiglio comunale. E’ nostro convincimento che le battaglie vanno combattute anche quando l’esito è prevedibilmente infausto.  Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo di opposizione nel paese loro, se ne fossero in grado dovrebbero farlo nell’aula consiliare”.

Carla Minasi

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro