HomeAltre NotiziePalmi, il Lions Club scende in campo per "abbattere" le differenze di...

Palmi, il Lions Club scende in campo per “abbattere” le differenze di genere nello sport

Pubblicato il

Parità di genere e pari opportunità fra uomo e donna dovrebbero essere concetti acquisiti e sempre più ampiamente realizzati nella società odierna. Esistono, tuttavia, delle aree grigie, in cui la parità fra uomo e donna stenta ancora ad affermarsi pienamente e in cui le condotte discriminatorie sono sempre in agguato.

Lo sport rischia di essere uno di questi segmenti e per verificare fino a che punto la parità di genere sia rispettata nell’agone sportivo, anche alla luce di recenti episodi, che hanno avuto risonanza nazionale, esperti della materia e operatori del settore si sono dati appuntamento a Palmi, sabato 8 aprile, dove il Lions Club di Palmi, in collaborazione con la scuola superiore di psicologia applicata “G. Sergi”, ha organizzato il convegno dal titolo “La Parità Di Genere Nello Sport”.

L’evento sarà introdotto e moderato da Saverio Crea, past president del Club cittadino.

Dopo i saluti di Giovanni Barone, presidente della Zona 27 del Lions Club, il dibattito sarà centrato sulle relazioni di Giuseppe Capua, Presidente della commissione tutela della salute e Aantidoping del Ministero della Salute, e di Anna Pizzimenti, dottore di ricerca in discipline penalistiche.

Seguiranno gli interventi di Roberto Recordare, Presidente della Golem Software s.r.l., di Sergio Cameli, medico sportivo della Federazione Pallavolo e delle giocatrici della Golem Volley, Francesca Moretti, capitano della squadra, e Tifanny Pereira de Abreu, il recente acquisto della formazione sportiva.

La conclusione dei lavori sarà affidata all’Onorevole Armando Veneto, Presidente del Lions Club di Palmi.

Ultimi Articoli

Arrestato a Saline Ioniche un giovane per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi

Intervento della Polizia per aiutare una donna aggredita: fermato il responsabile con l’uso del Taser

Operazione “Millennium” emergono dettagli e nomi

Un duro colpo alla ‘ndrangheta: maxi operazione antimafia porta a 97 arresti e sequestri in tutta Italia

Sentenza del Tribunale di Palmi: respinto il ricorso dell’ex Presidente Guacci contro l’Autorità portuale

Prescrizione dei diritti retributivi e mancata interruzione del termine quinquennale: il giudice rigetta tutte le richieste

“San Ferdinando: crescita e rigenerazione urbana tra solidità finanziaria e nuovi investimenti

Approvato il Rendiconto 2024 con un saldo positivo e un miglioramento del 300%: una nuova fase per il territorio"

IL SINDACO DI REGGIO INCONTRA LA FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA: VERSO UNA CITTÀ PIÙ SPORTIVA

Un passo avanti per lo sport: collaborazione e sviluppo per una città più attiva

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi organizza un incontro per approfondire il ruolo strategico dei porti nella crescita della Calabria

Portualità calabrese e sviluppo territoriale: un dialogo con l’ammiraglio Agostinelli

Dal colonialismo alla contesa per il Kashmir: il conflitto indo-pakistano

Un' articolata descrizione del conflitto Indo-Pakistano dalle origini ad oggi alla luce degli ultimi avvenimenti.