Uno degli angoli più caratteristici di Palmi, la via Augimeri che dal Belvedere “Suriano” conduce in villa, da stasera brilla di una luce diversa.
Lungo la via, da stasera, è possibile ammirare le luminarie che riportano le parole che l’archeologo e storico dell’arte francese Léon Palustre de Montifaut ha scritto dopo essere passato da Palmi ed essere rimasto incantato dalla bellezza del panorama che da qui si può ammirare: “Laggiù lontano lo Stromboli fuma, la Sicilia appare, Messina si vede e l’Etna si indovina. Vi è forse, ditemi, un luogo più bello sulla terra?”
L’opera di installazione delle luminarie è stata curata dal consigliere Roberto Filippone e rientra nel più ampio progetto di riqualificazione della via – che è stata anche resa isola pedonale – che l’amministrazione comunale vuole promuovere.
Si tratta dunque di un primo passo e nei prossimi mesi verranno apportati ulteriori miglioramenti all’area, con la rimozione in primis della pedana in legno che si trova sui gradini delle scale che portano a via Rosselli e la riqualificazione della scalinata.