HomePoliticaPalmi: il Pdl propone una mozione corale

Palmi: il Pdl propone una mozione corale

Pubblicato il

Pietro Bagalà, Francesco Tedesco, Domenico Scalfari, Ernesto Reggio e Federico Grassi

PALMI (2 agosto 2011) – Con una conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri, i consiglieri comunali del gruppo consiliare Pdl, protagonisti dell’ultima vicenda politico-amministrativa verificatasi nei giorni scorsi, in seguito alla firma di una mozione di sfiducia al sindaco, hanno chiarito la vicenda che li ha riguardati.

“In qualità di capogruppo, dico apertamente che non ho firmato la mozione perché quando il consigliere Pietro Bagalà mi ha chiamato al telefono, dicendomi di essere stato contattato da Gaetano Muscari, mi ha parlato di una firma per chiedere la convocazione di un consiglio comunale per verificare la maggioranza – ha spiegato Francesco Tedesco – Lo stesso Bagalà ha saputo in un secondo momento, ossia nell’atto di firmare, che in realtà Muscari aveva intenzione di presentare la mozione di sfiducia”.

Tedesco ha poi espresso la proposta sua e dell’intero gruppo consiliare che rappresenta: “chiediamo che venga ritirata la mozione presentata dai consiglieri, firmata nei giorni scorsi, e che se ne ripresenti una nuova, che porti la firma di tutti, affinché non ci sia alcuna primogenitura”.

Alla conferenza ha preso parte anche Ernesto Reggio, che in qualità di vice coordinatore provinciale del Pdl, ha voluto portare il sostegno suo e del partito tutto al gruppo consiliare.

“Il gruppo Pdl in consiglio a Palmi, sarà libero di determinarsi come meglio ritiene opportuno, senza pensare di dover fare gli interessi di nessuno, ed io sono pronto a sostenere qualsiasi scelta. Colgo l’occasione per invitare i vertici del partito, e chi nei giorni scorsi ha espresso un suo pensiero, a moderare i toni e ad avere rispetto per i rappresentanti del partito a Palmi”, ha detto Ernesto Reggio.

L’ex vice di Gaudio, ha rimarcato la sua totale estraneità ad un progetto di rientro in amministrazione.

“Ho già commesso un errore fidandomi di Gaudio, non posso sbagliare di nuovo”, è stata la chiosa di Reggio.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro