HomeSocietàPalmi, il Movimento "Salute negata" continua la raccolta delle tessere elettorali

Palmi, il Movimento “Salute negata” continua la raccolta delle tessere elettorali

Pubblicato il

Il Movimento Spontaneo “Salute Negata” comunica che l’attività di raccolta dei certificati elettorali continuerà fino al 10 settembre. 

«Nel ribadire, come già espresso nel manifesto, che il diritto alla cura corrisponde al diritto alla vita, difendiamo tale principio costituzionale, certi che le istituzioni che dovevano garantire e tutelare tali prerogative ci hanno abbandonati e lasciati soli a noi stessi, polverizzando letteralmente il sistema sanitario lasciato e territoriale – si legge in una nota del Movimento -.

Rileviamo inoltre come la dissennata decisione di aprire una nuova discarica in contrada “La Zingara” come sito di stoccaggio dei rifiuti è un altro oltraggio e cieco atto amministrativo che ci condanna ad avvelenare in modo perpetuo la fonte VINA; Ciò esprime il senso della brutalità e della insipienza dei nostri amministratori di fronte alla necessità di applicare i principi di cautela e prudenza che tale attività, visti gli esiti delle perizie fornite da istituzioni di altro profilo, impongono.

La mancata o inadeguata capacità di programmare e progettare un ciclo regionale dei rifiuti a minino impatto ambientale, a difesa della peculiare ed infinita ricchezza ambientale che la nostra terra presenta e nel massimo rispetto della sostenibilità del ciclo stesso, unito alla palese incapacità delle nostre istituzioni di proiettare sulla sensibilità dei propri cittadini la necessità di differenziare e riutilizzare il rifiuto e considerarlo risorsa piuttosto che problema non deve generare l’inquinamento di un sito già compromesso per il quale chiediamo l’immediata Bonifica ADEGUATA nel tentativo disperato di salvare la fonte VINA.

Tutto ciò rafforza in noi l’inutilità del diritto al voto e motiva la riconsegna del certificato elettorale al Prefetto di Reggio Calabria».

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»