Sarà l’associazione Prospon – Scuola di recitazione della Calabria, insieme all’associazione Prometeus, a prendersi cura di villa Pietrosa, residenza dello scrittore palmese Leonida Repaci.
Questa mattina a palazzo San Nicola il sindaco Giuseppe Ranuccio ha consegnato le chiavi della villa a Walter Cordopatri, fondatore della Scuola di Recitazione, a Saverio Petitto, presidente di Prometeus e all’imprenditore Natale Princi.
«Abbiamo ritenuto il progetto presentato, quello di maggior valore e che più si conforma alle caratteristiche di un bene prezioso, tra i più importanti della nostra Città – ha commentato Ranuccio – Un patrimonio importante di Palmi avrà una gestione capace di garantire impegno costante per attuare finalmente la volontà dello stesso Repaci, anche con la forza economica necessaria per tutelare e valorizzare un luogo meraviglioso, che potrà ospitare eventi, concerti, mostre e molto altro ancora».
«Dalla valorizzazione di Villa Repaci passa lo sviluppo turistico, culturale e sociale di Palmi, perché essa coniuga in se la bellezza naturale con la storia e il patrimonio artistico della nostra Città», ha concluso il sindaco.