HomeAltre NotiziePalmi, al via le riprese del corto "U scantu"

Palmi, al via le riprese del corto “U scantu”

Pubblicato il

La Tonnara di Palmi è diventata un set cinematografico: il regista palmese Daniele Suraci ha infatti iniziato a girare il suo nuovo lavoro, dal titolo “U scantu”, proprio sul litorale palmese, coinvolgendo per l’occasione anche giovani attori non professionisti e maestranze locali.

Il cortometraggio è prodotto dalla società di produzione Nardis Production e sostenuto con il contributo del Mibact e dalla Fondazione Calabria Film Commission.

U scantu, in italianola paura”, è dunque ambientato nel piccolo borgo della Tonnara di Palmi, luogo in cui Saro, un adolescente, attende il ritorno del padre. Non riuscendo a superare le proprie paure vi cade prigioniero vivendo con difficoltà il rapporto con i coetanei. La ricerca del coraggio diventerà strumento di crescita e consapevolezza.

Nel cast, oltre ai piccoli attori non professionisti, c’è anche Fabrizio Ferracane, Miglior attore non protagonista per “Il Traditore” ai Nastri d’Argento 2019.

Il cortometraggio è un’occasione di formazione per nuovi professionisti che si affacciano in quest’affascinante mondo quale è il cinema.

Il lavoro di ripresa continuerà fino a sabato 21 settembre, intervallandosi tra riprese esterne presso la Tonnara di Palmi e le interne in alcune abitazioni del borgo marino.

Tutte le info e le news sul cortometraggio si trovano sulla pagina facebook e sull’account instagram “uscantushortfilm”.

Ultimi Articoli

Molesta l’ex compagna e incendia l’auto, denunciato e ammonito un uomo di Laureana

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Galatro hanno notificato un avviso di...

Donadoni e Tassotti ospiti a “Il Calcio è Arte” a Reggio Calabria

L’incontro con gli studenti, la passeggiata sul Lungomare, l’Arena dello Stretto, il Teatro e la Pinacoteca con la mostra dei cimeli calcistici

Violenza nei confronti della moglie, arrestato a San Ferdinando un uomo

Le indagini iniziate nell'agosto del 2023 hanno portato all'emissione di un'ordinanza di custodia in carcere nei confronti del 46enne

Donadoni e Tassotti ospiti a “Il Calcio è Arte” a Reggio Calabria

L’incontro con gli studenti, la passeggiata sul Lungomare, l’Arena dello Stretto, il Teatro e la Pinacoteca con la mostra dei cimeli calcistici

Palmi, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati a confronto su interdittiva antimafia e controllo giudiziario

Lunedì 20 gennaio, alle ore 15.30, nella pinacoteca della Casa della Cultura di Palmi si...

Melicucco, “Camminando la Pace” tra condivisione e riflessione

L’iniziativa Pace in Azione promossa qualche giorno addietro dall’Azione Cattolica Parrocchiale San Giovanni Paolo...