HomeCronacaPalmi, al via il progetto contro lo spaccio di droghe nei pressi...

Palmi, al via il progetto contro lo spaccio di droghe nei pressi delle scuole

Pubblicato il

Prende il via a Palmi il progetto proposto alla Prefettura – UTG di Reggio Calabria, denominato “Scuole Sicure”, relativo all’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, finanziato mediante le risorse del Fondo Unico Giustizia, messe a disposizione dal Ministero dell’Interno.

«Grazie a queste risorse abbiamo istituito il nuovo “Nucleo Operativo Sicurezza Urbana” della Polizia Locale – si legge in una nota dell’Amministrazione -. Questo garantirà la presenza frequente di agenti in “abiti civili”, a bordo di un motociclo civetta, sia vicino agli Istituti d’Istruzione Superiore sia su tutte le aree che possono essere luoghi a rischio di spaccio o consumo di sostanze, con una vigilanza discreta e attenta, in sinergia con i dirigenti scolastici.

Siamo molto contenti del risultato ottenuto insieme al Corpo di Polizia Locale, che consentirà di garantire un ambiente sicuro a tutti i ragazzi delle nostre scuole».

Ultimi Articoli

Discarica di Melicuccà, il TAR accoglie il ricorso del Comune di Palmi contro la riapertura

Bocciati i provvedimenti della Regione e della Città metropolitana

Il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti ospite dell’IIS “Einaudi-Alvaro” di Palmi

L'incontro si terrà il 6 giugno nell'aula magna dell'Istituto Agrario

San Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free Onlus

Un enorme successo e un riscontro partecipato e positivo si è registrato lo scorso sabato 3 giugno a San Ferdinando

50 ferrovieri delle Calabro Lucane premiati a Gioia Tauro. Il Comitato Pro Taurensi: «Quale futuro per le linee dismesse?»

I 50 ferrovieri sono stati insigniti di pergamene celebrative per il loro instancabile lavoro al servizio dei passeggeri.

Traffico internazionale di armi e droga: sequestri per 3,8 mln

Emesse 25 misure cautelari a carico di altrettante persone accusate di aver fatto parte di un'organizzazione criminale

Anche Polistena in lutto cittadino per Denise

"Annunciamo sin d’ora che a Polistena, nel giorno delle esequie di Denise previste domenica...

Denise Galatà è morta per annegamento: l’esito dell’autopsia

All’autopsia ha preso parte anche Giuseppe Maurelli, perito di parte nominato dal sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, indagata nell’inchiesta insieme ad altre 9 persone.