HomeCronacaOspedale di Oppido Mamertina: arriva la precisazione dell'Asp 5

Ospedale di Oppido Mamertina: arriva la precisazione dell’Asp 5

Pubblicato il

OPPIDO MAMERTINA – L’Asp 5 di Reggio Calabria, in una nota diramata agli organi di stampa, informa che «in merito alle carenze riscontrate già monitorate a seguito di sopralluoghi e verifiche disposte dalla dr.ssa Squillacioti, erano state avviate tutte le procedure necessarie per una definitiva risoluzione».

Ieri, lo ricordiamo, Rosanna Squillacioti, direttore generale dell’Asp 5 di Reggio Calabria, si è beccata una denuncia dai Carabinieri del Noe e del Nas, per inosservanza della normativa vigente in materia di sanità e di sicurezza sui luoghi di lavoro, a seguito di un sopralluogo disposto dall’autorità giudiziaria, avvenuto lo scorso 29 novembre presso il nosocomio di Oppido Mametina, inaugurato solo poche settimane fa.

«Si sono evidenziate carenze igienico-sanitarie e strutturali» confermano dall’Asp, che tuttavia smentisce la notizia relative a contestazioni e denunce a carico del direttore generale dell’Asp Grazia Rosanna Squillacioti. La notizia ieri era stata appresa da fonti dell’Arma, ma le informazioni «risultano del tutto infondate» secondo quanto precisa l’Asp.

V.M.

Ultimi Articoli

Intervista al consigliere Mattiani. «La Regione sempre attenta alla festa della Varia»

«Necessario un dialogo tra le istituzioni per garantire la promozione e la tutela del bene Unesco»

Gioia Tauro, al via i lavori di riqualificazione del retroporto

«Il frutto di 3 anni di lavoro si concretizza oggi, grazie al mio emendamento...

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara