HomePoliticaOrdinanza di chiusura scuole a Oppido Mamertina. Ma è un fake

Ordinanza di chiusura scuole a Oppido Mamertina. Ma è un fake

Pubblicato il

«Questa ordinanza è falsa e qualche furbetto di Delianuova l’ha postata. Leggete attentamente, è facile scoprire perché. Buona Notte ragazzi, domani tutti a scuola». Firmato Domenico Giannetta, sindaco di Oppido Mamertina.

Sì, qualche furbetto ieri, forse già stanco di andare a scuola o semplicemente perché in vena di fare uno scherzo – di cattivo gusto e mal riuscito – ha pensato bene di far circolare un’ordinanza con cui si stabiliva la chiusura delle scuole a Oppido Mamertina, a causa delle avverse condizioni climatiche.

Peccato però che ha commesso errori marchiani nello scrivere questa ordinanza, e ad accorgersene è stato proprio il primo cittadino di Oppido Mamertina, Domenico Giannetta, che ha subito denunciato l’episodio sui social.

L’ordinanza in questione è scritta su carta intestata, riportante la dicitura “Comune di Oppido Mamertina, ma il logo e l’indirizzo del Comune di Delianuova. Mancano firma e timbro del sindaco, numero di protocollo, numero di ordinanza e, naturalmente, la pubblicazione nell’albo pretorio online dell’Ente, che garantisce l’ufficialità dell’atto.

La falsa ordinanza è stata diffusa ieri, e oltre a disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ed invita la cittadinanza a rimanere a casa, indicando un livello di pericolosità delle condizioni meteo di colore arancione.

Ma la goliardata è stata scoperta, ed oggi ad Oppido le scuole hanno funzionato regolarmente, come nel resto della Piana.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro