HomePoliticaNatale 2023 a Palmi, il consigliere Filippone: «Vogliamo una città viva e...

Natale 2023 a Palmi, il consigliere Filippone: «Vogliamo una città viva e gioiosa»

Pubblicato il

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha reso pubblico il programma del Natale palmese 2023.

Il consigliere comunale Roberto Filippone

Ha espresso viva soddisfazione il Consigliere con delega allo Spettacolo Roberto Filippone.

«Abbiamo organizzato un mese ricco di eventi, dal 6 dicembre al 6 gennaio, convinti che la nostra città, così com’è avvenuto la scorsa estate, possa confermarsi punto di riferimento per l’intero comprensorio e per la Calabria tutta – ha detto Filippone – Il centro storico, il Corso Garibaldi e la Piazza Primo Maggio costituiranno un vero e proprio villaggio natalizio permanente, senza tralasciare gli eventi previsti al CineTeatro Manfroce e nelle zone più periferiche della città».

«Devo ringraziare il sindaco Giuseppe Ranuccio, gli assessori e tutti i consiglieri comunali che hanno contribuito con idee e proposte all’elaborazione di un programma di elevato spessore – ha proseguito il consigliere Filippone – La nostra idea di Palmi è quella di una città viva, che offre opportunità non solo per pochi giorni nel mese di agosto ma in ogni occasione utile a stimolare la socialità. Peraltro, anche quest’anno abbiamo disposto la sospensione delle strisce blu per l’intero periodo, consentendo di parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli che ordinariamente sono a pagamento. Siamo pronti per un Natale straordinario».

Si inizia domani 6 dicembre, festa di San Nicola, Santo Patrono, con l’inaugurazione che prevede l’accensione delle luminarie alle ore 18.

Alle 21:15 al Teatro Manfroce andrà in scena “Vasame” con Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello. Teatro che sabato 16 , sempre alle 21:15, ospiterà il balletto di Roma che presenterà “Giulietta e Romeo”.

Tutti i giovedì dalle ore 16 alle 18 la casa della cultura ospiterà i laboratori creativi di Natale.

Ogni fine settimana per le vie cittadine girerà il trenino turistico. Gli ospiti speciali del programma saranno due cantanti di fama nazionale come Tananai e Rocco Hunt, i quali si esibiranno in Piazza 1° maggio alle ore 00:30 , ad impreziosire serate di musica, rispettivamente sabato 23 e venerdì 29 dicembre.

La Piazza 1° maggio ospiterà in diverse serate eventi di balli caraibici ed esibizioni di cantanti dal vivo, ci sarà la “Città dei bambini” con giochi e animazione a cura Domi Mascotte.

Il capodanno si festeggerà in piazza con tanta musica e voglia di rallegrarsi.

Venerdì 6 gennaio l’incontro con la Befana sancirà la conclusione di un programma ricchissimo di divertimento e cultura.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro