HomeCronacaNascondeva droga nel cambio dell'auto: un arresto nel Vibonese

Nascondeva droga nel cambio dell’auto: un arresto nel Vibonese

Pubblicato il

Nascondeva droga, munizioni e armi con matricola abrasa e per questo motivo è stato arrestato. Ad effettuare l’arresto sono stati gli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia, nell’ambito di controlli ad ampio raggio nell’area di Rombiolo e di Vibo, disposti dal Questore.

Nel corso di uno di questi, è stato fermato un uomo a bordo di autovettura sospetta. Vedendo lo stato di agitazione del soggetto, gli agenti hanno deciso di approfondire le ricerche che hanno portato al rinvenimento di una dose di cocaina occultata in un risvolto del berretto; poi 10 grammi di eroina avvolti in un involucro trasparente all’interno della leva del cambio.

I poliziotti hanno quindi deciso di estendere la perquisizione agli immobili riferibili all’indagato, che hanno consentito di scoprire nell’abitazione dell’uomo due fucili illegalmente detenuti, uno calibro 12 con matricola abrasa e uno di illecita provenienza calibro 16, oltre a 59 munizioni da fucile e 19 cartucce per pistola. In casa è stato trovato anche materiale per il taglio, la suddivisione in dosi e il confezionamento della sostanza stupefacente.

L’uomo è stato dunque arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, per detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di armi e munizioni, nonché di ricettazione. Su disposizione della Procura di Vibo Valentia, l’indagato è stato portato in carcere.

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Armi nascoste nel casolare: arrestato un uomo a Galatro

Durante un controllo del territorio, i Carabinieri scoprono un arsenale occultato tra vecchi mobili. Le armi erano pronte all’uso.

Volpe intrappolata a Campo Calabro: salvata dai Carabinieri Forestali

rovata con una zampa stretta in un laccio d’acciaio illegale. In corso le indagini. Sequestrata la trappola: reati segnalati alla Procura di Reggio Calabria.

Francesco Muraca è il nuovo Dirigente del Commissariato di Siderno

Il Vice Questore vanta una solida carriera tra indagini antimafia, sicurezza pubblica e impegno per la legalità sul territorio calabrese