HomeAltre NotizieLazoppina, "non voterò il Bilancio"

Lazoppina, “non voterò il Bilancio”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Girolamo Lazoppina

PALMI – Il 30 giugno prossimo si svolgerà il Consiglio comunale decisivo per la città di Palmi. In quella sede si deciderà l’approvazione o meno del bilancio preventivo e, conseguentemente, la sorte dell’intera amministrazione comunale.

Ritengo doveroso fare anche in questa circostanza esercizio di chiarezza e fugare ogni residuo dubbio circa la mia posizione.

Il sottoscritto si è posto, scrupolosamente, il problema se fosse preferibile per la città di Palmi un Commissario prefettizio o un Sindaco nel pieno delle sue funzioni. I contatti avuti in questo mese col sindaco, sia unilateralmente che assieme agli altri consiglieri di minoranza, mi hanno fatto toccare con mano quanto i problemi di questa amministrazione siano patologici, strutturali e quindi irreversibili. Mi hanno fatto constatare quanto le precarie condizioni in cui l’amministrazione comunale versava lo scorso mese di luglio, quando cioè ho lasciato la maggioranza, non solo non sono migliorate ma si sono addirittura aggravate.

Sicché la domanda che adesso mi pongo è la seguente: ha senso proseguire in questa lenta agonia? Credo obiettivamente di no. E allora delle due l’una: o il Sindaco trova una seria intesa con il gruppo PDL che lo ha sostenuto sino allo scorso mese, cercando di superare, se è ancora possibile, i dissidi interni, sforzandosi unicamente di risolvere i problemi del paese. O altrimenti sarà meglio per tutti, ed in primis per la città, buttare la spugna ed affidarsi ad una gestione commissariale.

Per quanto mi riguarda chiarisco una volta per tutte che non approverò il bilancio –  bilancio che, oltretutto, non ho contribuito a formare – e cercherò di compiere il mio dovere di Consigliere comunale esclusivamente dai banchi del’opposizione. Nell’unico e superiore interesse della città.

Avv. Girolamo LAZOPPINA
(Consigliere Comunale – Gruppo Misto)

 

Ultimi Articoli

Candidati, per favore, la politica e i contenuti.

Nella frenesia delle campagne elettorali, emerge spesso una triste realtà: la politica si trasforma...

Mancato confronto Russo-Scarcella, il chiarimento della nostra testata

«Il nostro giornale avrebbe voluto offrire alla città un momento di riflessione in vista del ballottaggio, e ha fatto di tutto per permettere alle due candidate di dialogare pubblicamente, ma purtroppo non per motivi imputabili alla redazione del giornale, non è stato possibile organizzare il dibattito»

Campagna “Maturità al sicuro” della Polizia e Skuola.net per contrastare le fake news sull’esame di Stato

Passano gli anni ma, per gli studenti che si apprestano a sostenere la Maturità,...

Nasce Agorà deliese, il sindaco Falcomatà ringrazia i promotori: «Segno di un territorio vitale e socialmente ricco di iniziative»

Nel corso dell'incontro, alla presenza del Sindaco metropolitano e del Dirigente del Settore Viabilità Lorenzo Benestare, è stato chiarito l'iter relativo alla realizzazione della strada di collegamento tra lo svincolo autostradale di Gioia Tauro ed il borgo di Delianuova

“Therun – Free Run 2024”: Il Mito Harley-Davidson arriva per la prima volta nella Locride

"Mettere passione in tutto ciò che si fa" è il motto di Harley-Davidson, il...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

L'assessore Celi: «Spazio importante; vogliamo avvicinare le generazioni dei più piccoli alla politica»

“Un’estate… Capitale”: presentato a Taurianova il cartellone con gli appuntamenti della stagione

Il programma unisce intrattenimento e letteratura. Tra gli ospiti: Luca Word, Eugenio Finardi, Fausto Leali, Arisa, Fiordaliso, Alessandro Preziosi, Tommaso Labate